• Dagospia

    CALENDA DA TREGENDA: "IL GIORNO PRIMA DI SPOSARMI MI UBRIACAI. MA FORSE ERO PIU’ UBRIACO QUANDO PRESI LA TESSERA PD - A SCUOLA? MI BOCCIARONO IN PRIMA LICEO, UNA TRAGEDIA; MIA MADRE MI CACCIO' DI CASA A 16 ANNI. ECCO PERCHE’ - MONTEZEMOLO “FURBO”. BERLUSCONI MI VOLEVA CANDIDARE? DICONO, NON CI HO MAI PARLATO – IO IL NUOVO MACRON? MACCHÉ, MI STA ANTIPATICISSIMO - RENZI PRENDE 20MILA € A CONFERENZA? IO GLIENE DAREI 5MILA AL MASSIMO”  - QUEL BACIO A GIULIANA DE SIO


     
    Guarda la fotogallery

    CARLO CALENDA CARLO CALENDA

    Da Un Giorno Da Pecora

     

    L'ex Ministro dello Sviluppo Economico a Un Giorno Da Pecora: ma quale pariolino, mai abitato lì; simpatizzo per la Roma e ho una gatta che si chiama...Gatta. E, al telefono con Giuliana De Sio, con cui recitò da piccolo nella serie 'Cuore': ai tempi ero innamoratissimo, ti dieci anche un bacio sulla guancia e arrossì

     

    L'ex Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, oggi ha rilasciato una lunga intervista in cui, politica a parte, ha raccontato molti aspetti personali della sua vita. A partire dal suo soprannome. La chiamano 'il pariolino' (quartiere chic di Roma, ndr): come mai? “Macché ne so, io ho vissuto a Prati e ora vivo in centro. Ai Parioli non ci ho mai vissuto, tra l'altro lo trovo un quartiere un po' triste, un po' spento”.

     

    carlo calenda (2) carlo calenda (2)

    E' vero che ha un tatuaggio sul braccio? “Si, teoricamente sarebbe uno squalo, siccome ora sono ingrassato però ora pare un tonno....” Quando l'ha fatto? “L'ho fatto da ubriaco il giorno prima di sposarmi”. Come mai ha scelto di tatuarsi uno squalo? “Ma che ne so, ero totalmente ubriaco...” Era più ubriaco quel giorno – hanno scherzato i conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari – o quando ha preso la tessera del Pd? “Quando ho preso la tessera del Pd mi sa...”

     

    nozze haber de sio nozze haber de sio

    Come andava a scuola Carlo Calenda? “Una tragedia. Al Liceo Mamiani ho avuto prima due materie, poi quattro e poi sono stato bocciato in prima liceo. Contemporaneamente, in prima liceo, ho anche avuto una figlia e sono stato sbattuto fuori casa”. Come lo disse ai suoi genitori? “Mia madre la prese talmente bene che cambiò la serratura di casa e per un po' andai dai mia nonna”.

     

    E' vero che è tifoso della Roma? “Non mi interesso molto di calcio, simpatizzo per la Roma ma non posso dirmi un tifoso”. Guarda molta tv? “Guardo film e ho Netflix: l'ultima cosa che ho visto è uno splendido documentario sulla guerra del Vietnam”. Notando dei piccoli graffi sulle braccia, i conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro hanno chiesto a Calenda se avesse un gatto a casa. “Si, ho una gatta che si chiama semplicemente..Gatta”.

    carlo calenda in diretta televisiva carlo calenda in diretta televisiva

     

    Un Giorno da Pecora ha poi fatto una sorpresa a Calenda, facendogli incontrare telefonicamente Giuliana De Sio, che quando l'ex Ministro aveva appena dieci anni recitò con lui nella miniserie 'Cuore'. “Ho un ricordo fantastico di quell'esperienza, ammetto di essere stato innamoratissimo della De Sio all'epoca, anche se avevo solo dieci anni. Non mi sono dichiarato ma almeno c'era una scena in cui le davo un bacio sulla guancia”. E cosa ricorda la De Sio di quelle scene? “Mi ricordo che dopo quel bacio lui diventò rosso, era un bravo bambino, molto tranquillo, anche se non mi sembrava avesse una vena artistica particolare”.

     

    calenda renzi calenda renzi

    Parliamo del suo passato professionale: lei ha lavorato a lungo con Luca Cordero di Montezemolo: politicamente è più di sinistra, di centro o di destra? “Montezemolo è...furbo”. Dicono che Berlusconi la volesse candidare...”Dicono, ma io non ci ho nemmeno mai parlato, zero”. L'hanno definita anche il nuovo Macron. “Macché, mi sta antipaticissimo, ci ho litigato dal primo giorno, non ci voglio diventare il nuovo Macron”. Renzi ora fa il conferenziere, per 20mila euro a conferenza. Lei gli darebbe quella cifra? “No - ha concluso a Rai Radio1 Calenda - gliene darei 5mila al massimo”.

    calenda calenda giuliana de sio giuliana de sio GIULIANA DE SIO AL MARE GIULIANA DE SIO AL MARE CARLO CALENDA CARLO CALENDA luca cordero di montezemolo luca cordero di montezemolo calenda e la moglie calenda e la moglie

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport