• Dagospia

    SCUSE REALI – IL PRINCIPE FILIPPO HA SCRITTO UNA LETTERA PER SCUSARSI CON LA DONNA RIMASTA FERITA NELL’INCIDENTE STRADALE DI DIECI GIORNI FA – “SONO PROFONDAMENTE DISPIACIUTO. POSSO SOLO IMMAGINARE CHE NON HO VISTO ARRIVARE L'AUTO E SONO MOLTO MORTIFICATO PER LE CONSEGUENZE…” – IL MARITO DELLA REGINA VIAGGIAVA SENZA CINTURA, MA C’È UN MOTIVO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da “www.repubblica.it”

     

    principe filippo principe filippo

    Il Principe Filippo, marito della regina Elisabetta II, ha detto di essere "profondamente dispiaciuto" per aver ferito una donna nell'incidente stradale dieci giorni fa. Il tabloid Sunday Mirror pubblica la fotografia della lettera del 21 gennaio che Filippo avrebbe scritto a Emma Fairweather, passeggera della Kia con cui il principe entrò in collisione mentre guidava la sua Land Rover.

    la lettera del principe filippo 2 la lettera del principe filippo 2

     

    "Vorrei che tu sapessi quanto mi dispiace per il mio ruolo nell'incidente - scrive il principe consorte - . Nell'attraversare l'incrocio, il sole era basso e mi ha abbagliato. In condizioni normali non avrei avuto difficoltà a vedere il traffico proveniente da quella direzione. Posso solo immaginare che non ho visto arrivare l'auto, e sono molto mortificato dalle conseguenze". In fondo, la firma di Filippo vergata con una penna a inchiostro blu.

     

    L'incidente è avvenuto il 17 gennaio vicino alla Royal Estate di Sandringham, dove Elisabetta e Filippo trascorrono gran parte dell'inverno. La Land Rover che il principe stava guidando, nell'immettersi sulla strada pubblica da un viale della tenuta, si è scontrata con la Kia e si è rovesciato su un fianco a bordo strada.

     

    principe filippo crash principe filippo crash

    Il principe è uscito illeso dall'incidente. L'autista della Kia aveva dei tagli al ginocchio, mentre la passeggera, Emma Fairweather, aveva un polso rotto. Dietro era seduto un bambino che è rimasto illeso. Fairweather si era lamentata la settimana scorsa con il Sunday Mirror di non aver ricevuto scuse dal principe.

     

    "Sono stato un po' scosso dall'incidente, ma sono stato molto sollevato dal fatto che nessuno di voi sia rimasto gravemente ferito", scrive Filippo. "Ho saputo che hai avuto un braccio rotto, sono profondamente dispiaciuto per questo infortunio". Il principe novantasettenne, noto per il suo temperamento focoso e l'umorismo corrosivo, si è ritirato dalla carica pubblica nell'agosto 2017.

     

    principe filippo crash principe filippo crash

    Da "www.ilmessaggero.it"

     

    Dopo l’incidente in cui stato coinvolto il Principe Filippo, anche la Regina Elisabettaè stata avvistata alla guida della sua auto senza cintura di sicurezza. Circostanza, questa, che ha suscitato una lecita domanda: ma perché la Royal Family non indossa la cintura di sicurezza?

     

    La ragione è presto detta e a rivelarla è Simon Morgan, ex agente della protezione reale. In una intervista a Hello Magazine, l’uomo ha spiegato che i membri della Famiglia Reale non allacciano la cintura perché in caso di emergenza possono uscire fuori dalla vettura più rapidamente.

    la lettera del principe filippo 1 la lettera del principe filippo 1

     

    Morgan ha spiegato che gli addetti alla sicurezza studiano ogni singola situazione in cui la Regina e i suoi familiari potrebbero venire a trovarsi, analizzando i vari, possibili scenari. E in alcuni casi specifici – quando appunto i Reali si trovano in auto - le cinture di sicurezza potrebbero rappresentare un ostacolo per la loro stessa incolumità.

    principe filippo crash principe filippo crash principe filippo principe filippo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport