• Dagospia

    IL SEGRETO DELLA FELICITÀ? È TUTTO FRUTTO DEL DESIDERIO SESSUALE – LE DONNE SONO COMPLICATE E CONTORTE E CAPIRE SE PREFERIREBBERO LEGGERE UN LIBRO O FARE SESSO È VERAMENTE UN’IMPRESA ARDUA – PERCHE' LE DONNE PIÙ FELICI SONO PROPRIO QUELLE CHE RIESCONO A NON FAR PERCEPIRE IL LORO DESIDERIO AI PARTNER?

     


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.velvetbody.it"

     

    sesso in barca sesso in barca

    Le donne sono dolcemente complicate, secondo una nota canzone. Certamente gli uomini faticano a comprenderle, soprattutto quando si parla di renderle felici a 360 gradi. Secondo quanto emerso da alcune ricerche, però, c’è un fattore che le aiuta a raggiungere il completo appagamento e a dar loro tutto ciò che cercano in una relazione a due.

     

    Il segreto risiede nel desiderio sessuale, un ingrediente fondamentale ma anche terribilmente difficile da decifrare. Come capire se la propria compagna ha voglia di fare sesso oppure preferirebbe riposarsi, guardare la tv o intrattenersi in qualsiasi altra attività sulla faccia della terra?

    SESSO-1 SESSO-1

     

    Si potrebbe domandare, ma la magia sparirebbe in un attimo. Secondo quanto riportato dal Journal of Personality and Social Psychology, stranamente, basta già la semplice percezione del desiderio degli uomini a rendere meno felici le loro donne.

     

    I ricercatori hanno monitorato questo aspetto per 21 giorni in un gruppo di coppie impegnate in relazioni lunghe e quanto emerso ha dello sbalorditivo: le donne più felici erano proprio quelle che riuscivano a non far percepire il loro desiderio ai partner.

    sesso 2 sesso 2

     

    Il motivo, per quanto ingarbugliato, è in fondo ineccepibile: se una persona è convinta che il proprio lui (o lei) non abbia molta voglia di fare sesso in quel momento, potrebbe sforzarsi di più per accendere la scintilla.

     

    Al contrario, se sa che d’altra parte c’è già abbastanza voglia, non farà nulla per creare l’atmosfera giusta né per conquistarsi i suoi favori. Un’altra spiegazione plausibile è che gli uomini preferiscono pensare che le donne non vogliano fare sesso anziché accettare un sonoro rifiuto.

     

    sesso 1 sesso 1

    In altre parole meglio pensare ad una reticenza generale piuttosto che ammettere un fallimento. Il punto focale comunque non cambia: le donne nutrono un desiderio sessuale, ma più riescono a celarlo e più sono felici. Stranezze dell’amore!

    sesso 3 sesso 3 sesso 1 sesso 1 sesso 2 sesso 2 sesso 2 sesso 2 SESSO SESSO

     

    sesso 3 sesso 3 sesso 4 sesso 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport