• Dagospia

    IL SINDACATO DEI GIORNALISTI MOLLA UN CEFFONE ALLA SANTANCHE’ PER I LICENZIAMENTI A “VISTO” E “NOVELLA 2000”: “NESSUNO PUÒ ELUDERE IL CONTRATTO DI LAVORO GIORNALISTICO NÉ REALIZZARE PRODOTTI EDITORIALI SENZA GIORNALISTI CONTRATTUALIZZATI. TANTO PIÙ SE È UN PARLAMENTARE DELLA REPUBBLICA ITALIANA…”


     
    Guarda la fotogallery

    ROBERTO ALESSI - DANIELA SANTANCHE - BENEDETTO MOSCA ROBERTO ALESSI - DANIELA SANTANCHE - BENEDETTO MOSCA

    (ANSA) - "Nessuno può pensare di eludere il contratto di lavoro giornalistico né immaginare di realizzare prodotti editoriali senza l'apporto di giornalisti regolarmente contrattualizzati. Tanto più se è un parlamentare della Repubblica Italiana".

     

    Lo scrive la Fnsi, insieme all'Associazione Lombarda dei Giornalisti, ricordando che "la Visibilia Magazine - che fa capo a Daniela Santanchè - è stata messa in liquidazione e subito dopo i dipendenti sono stati posti in ferie forzate, ma le sue riviste Visto e Novella 2000 continuano a uscire, realizzate da service esterni in violazione delle norme di legge e di contratto".

    daniela santanche 9 daniela santanche 9

     

    "E, negli intenti dell'azienda - prosegue la nota -, dovrebbero continuare a uscire in futuro senza i giornalisti dipendenti, nei confronti dei quali è stata aperta la procedura di licenziamento collettivo e dopo aver unilateralmente dichiarato la chiusura della Cassa integrazione in essere".

     

    La Giunta della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e la Consulta delle Associazioni Regionali di Stampa, riunite oggi a Roma, "sono costantemente vicine ai colleghi dei settimanali Visto e Novella 2000 e si oppongono con forza alla strategia che Visibilia ha messo in atto.

     

    IL POST DI PAOLA FERRARI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA IL POST DI PAOLA FERRARI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA

    Il sindacato dei giornalisti italiani chiede all'editore chiarezza nella gestione di questa partita e il rispetto delle regole. Diffida il liquidatore di Visibilia Magazine dall'eludere il contratto giornalistico e le norme generali sul lavoro e sugli ammortizzatori sociali, ora e nel caso di eventuali e già ventilate ipotesi di cessione dell'azienda o delle testate". La Fnsi, insieme all'Associazione Lombarda dei Giornalisti, "vigilerà e agirà in tutte le sedi a difesa degli interessi dei colleghi di Visto e Novella 2000".

    daniela santanche 4 daniela santanche 4 IL POST DI VALERIO PALMIERI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA IL POST DI VALERIO PALMIERI CONTRO DANIELA SANTANCHE PER I LICENZIAMENTI A NOVELLA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport