• Dagospia

    IL SOLITO TRANS TRANS – DOPO UN LUNGO SILENZIO LA MODELLA NATALIE WESTLING RIVELA AL MONDO LA NUOVA VERSIONE DI SÉ: OGGI SI FA CHIAMARE NATHAN E HA PRESO 20 CHILI DOPO SEI MESI DI TESTOSTERONE – CONSIDERATA UNA DELLE STELLE NASCENTI DEL MONDO DELLA MODA E INGAGGIATA NEGLI ULTIMI ANNI PER SFILARE PER I MAGGIORI STILISTI, LA NINFA DA RIVISTA PATINATA È ADESSO UN RAGAZZETTO CHE GIOCA CON LO SKATE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Martina Villa per "www.iodonna.it"

     

    natalie westling 26 natalie westling 26

    Il fashion system che tanto l’ha apprezzata sulle più prestigiose passerelle e campagne moda la conosce come Natalie. Classe 1996, 22 anni, chioma rosso rame e bellezza da quadro preraffaellita, Natalie, nata in Arizona, ha ufficialmente un nuovo nome: Nathan. 

     

    A svelare la notizia del cambiamento di sesso al maschile di una delle modelle più ingaggiate delle ultime stagioni moda è la CNN, a cui la modella ha “presentato”, in esclusiva, il nuovo sé, ritratto da Collier Schorr.

     

    natalie westling 24 natalie westling 24

    Rappresentata dall’agenzia The Society, Natalie ha esordito nel 2013 per Marc Jacobs e si è conquistata in breve passerelle e campagne importanti: Prada, Chanel, Louis Vuitton, Dior, Versace, Prada, Alexander McQueen, Alexander Wang, Saint Laurent e Celine, entrando nella “Hot List” del sito models.com. L’ultima volta ha sfilato a settembre 2018, presenziando per Marc Jacobs e Louis Vuitton AI 2018/19, per poi sparire in un lungo silenzio, anche sui social.

    natalie westling 23 natalie westling 23

     

    «Quello che vedo ora allo specchio è la versione maschile di me», racconta, trasformata da sei mesi di testosterone e circa 20 chili in più, lei che da ninfa da rivista patinata è rinata con l’aspetto di un ragazzino in equilibrio sullo skateboard.

     

    «È stato un viaggio incredibile, e sono davvero felice»: orgogliosa, racconta di aver trovato il coraggio di mettere fine ad un decennio buio d’ansia e depressione, durante cui nemmeno le luci scintillanti della moda sono riuscite a farle accettare quello che per lei era un corpo sbagliato, già dalla prima adolescenza.

    natalie westling 22 natalie westling 22

     

    Il “nuovo” Nathan, orgogliosamente presentato al mondo anche dalla sua agenzia, prevede di sottoporsi ad ulteriori interventi chirurgici per completare questo viaggio.

     

    «Ero arrivata ad un punto in cui ero stanca di esistere. Mi chiedevo come fosse possibile che le altre persone riuscissero a vivere semplicemente la loro vita, svegliandosi ogni mattina e sentendosi bene: io non potevo», racconta alla CNN.

    natalie westling 21 natalie westling 21

     

    «I primi due mesi della transizione sono stati difficili, finché ho iniziato a vedere cambiamenti fisici che erano in linea con il mio stato mentale. E alla fine mi sono svegliato e ho iniziato a vivere. Non posso nemmeno immaginare di tornare a com’ero prima: era solo buio».

    natalie westling 20 natalie westling 20

     

    La storia di Nathan è rara nel fashion system: mentre sono molte e affermate le top transgender nate uomo, come la musa di  Riccardo Tisci Lea T, la brasiliana Valentina Sampaio o la bosniaca Andreja Pejic, così come quelle che devono il loro successo ad un aspetto che gioca con la fluidità di genere, come la belga Hanne Gabi Odiele (definitasi orgogliosamente “intersessuale”, ovvero affetta dalla sindrome di Morris: pur avendo un corredo cromosomico maschile ha sviluppato caratteri sessuali femminili, suggellati con una ricostruzione vaginale a 18 anni) o l’americana Dilone, sono rari i casi in cui una top donna abbia deciso di abbracciare il suo lato maschile.

    natalie westling 2 natalie westling 2

     

    natalie westling 18 natalie westling 18

    Nathan ha raccontato di non voler abbandonare il mondo della moda, certo che il fashion system, importante palcoscenico di temi come la bellezza e i diritti senza limiti di genere, saprà apprezzare (anche) il suo secondo esordio. Definitivamente maschile.

    natalie westling 11 natalie westling 11 natalie westling 12 natalie westling 12 natalie westling 19 natalie westling 19 natalie westling 1 natalie westling 1 natalie westling 13 natalie westling 13 natalie westling 14 natalie westling 14 natalie westling 15 natalie westling 15 natalie westling 17 natalie westling 17 natalie westling 16 natalie westling 16 natalie westling 25 natalie westling 25 natalie westling 10 natalie westling 10

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport