• Dagospia

    IL TERRORISTA DEI PROLETARI ARMATI, CESARE BATTISTI, È STATO ARRESTATO IN BOLIVIA - È STATO BLOCCATO DA AGENTI ITALIANI E BRASILIANI A SANTA CRUZ DE LA SIERRA, IN BOLIVIA - UPDATE! UN AEREO DEL GOVERNO ITALIANO CON A BORDO ANCHE UOMINI DELL'AISE E INVESTIGATORI DELLA POLIZIA È GIÀ DECOLLATO PER LA BOLIVIA: BATTISTI POTREBBE ESSERE ESTRADATO DOMANI IN ITALIA. SALVINI: "DELINQUENTE CHE NON MERITA UNA COMODA VITA IN SPIAGGIA MA DI FINIRE I SUOI GIORNI IN GALERA". IL RETROSCENA: IL TERRORISTA È STATO FERMATO IN STRADA, E QUANDO GLI AGENTI BOLIVIANI SI SONO RIVOLTI A LUI, HA RISPOSTO...


     
    Guarda la fotogallery

     

    ARRESTO DI CESARE BATTISTI IN BOLIVIA ARRESTO DI CESARE BATTISTI IN BOLIVIA

    MEDIA BRASILE, CESARE BATTISTI CATTURATO IN BOLIVIA

    (ANSA) - L'ex terrorista Cesare Battisti è stato arrestato in Bolivia. Lo riferiscono diversi media brasiliani citando Filipe Martins, consigliere speciale del presidente della repubblica Jair Bolsonaro. La notizia è stata anticipata in Italia dal sito del Corriere della Sera. "Il terrorista italiano Cesare Battisti è stato arrestato in Bolivia e sarà presto portato in Brasile, da dove verrà probabilmente mandato in Italia, così da poter scontare l'ergastolo secondo la decisione della giustizia italiana", scrive Martins sul suo profilo Twitter.

     

     

    BATTISTI: FIGLIO BOLSONARO A SALVINI, ARRIVA REGALO

    (ANSA) - Il deputato federale Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente Jair Bolsonaro, celebra su Twitter l'arresto di Cesare Battisti, catturato a Santa Cruz de la Sierra in Bolivia: "Matteo Salvini, il 'piccolo regalo' sta arrivando", scrive.

    ARRESTO DI CESARE BATTISTI IN BOLIVIA ARRESTO DI CESARE BATTISTI IN BOLIVIA

     

    BATTISTI: AMBASCIATORE,DEMOCRAZIA PIÙ FORTE TERRORISMO

     

     (ANSA) - Cesare "Battisti è stato preso! La democrazia è più forte del terrorismo". Così scrive l'ambasciatore italiano in Brasile, Antonio Bernardini, commentando su Twitter l'arresto in Bolivia dell'ex terrorista.

     

    BATTISTI: CATTURATO DA AGENTI ITALIANI E BRASILIANI

    (ANSA) - Alla cattura di Cesare Battisti hanno partecipato agenti italiani e brasiliani. Secondo quanto confermano fonti italiane, l'ex terrorista dei Pac è stato arrestato a Santa Cruz de La Sierra.

     

    BATTISTI: INVESTIGATORI, ERA IN BOLIVIA DA DIVERSI GIORNI

    CESARE BATTISTI A CORUMBA' CESARE BATTISTI A CORUMBA'

    (ANSA) - Era in Bolivia da diversi giorni Cesare Battisti. E' quanto hanno accertato gli uomini della Polizia che subito dopo la fuga dell'ex terrorista dei Pac si erano trasferiti in Brasile per collaborare con le forze dell'ordine brasiliane. Gli uomini della Criminalpol e dell'Antiterrorismo hanno seguito una serie di piste che li hanno portati poco prima di Natale ad individuare la Bolivia come il paese dove si poteva esser rifugiato Battisti. Pochi giorni fa, dopo un breve ritorno in Italia, gli investigatori hanno avuto le conferme che attendevano: con i colleghi brasiliani e boliviani è stata circoscritta l'area e ieri si è deciso di intervenire. Battisti è stato trasferito in un ufficio della polizia boliviana e sono già state avviate le attività per l'esecuzione del procedimento di espulsione dal paese.

     

    BATTISTI: AEREO ITALIANO GIÀ IN VOLO PER LA BOLIVIA

    CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI

    (ANSA) - Un aereo del governo italiano con a bordo anche uomini dell'Aise - l'Agenzia d'intelligence che si occupa dell'estero e il cui contributo è stato fondamentale per arrivare all'arresto di Battisti - e investigatori della Polizia è già decollato per la Bolivia. L'arrivo è previsto per il pomeriggio di oggi (ora italiana) ma questo, sottolineano fonti governative, non significa che l'aereo ripartirà subito. Vanno ancora espletate alcune procedure e non è ancora stato chiarito se prima di esser estradato in Italia Battisti passerà o meno dal Brasile.

     

    BATTISTI: FONTI, NON ESCLUSO IN ITALIA OGGI O DOMANI 

    (ANSA) - Potrebbe essere estradato verosimilmente domani in Italia Cesare Battisti dopo l'arresto in Bolivia ma non è escluso che il rientro possa avvenire già nel corso della giornata odierna. Secondo quanto riferiscono fonti di governo all'ANSA, le autorità stanno valutando se l'estradizione di Battisti debba avvenire direttamente dalla Bolivia - dove è stato catturato - o via Brasile.

     

    cesare battisti cesare battisti

    BATTISTI: SALVINI, PACCHIA FINITA, IN GALERA A VITA

    (ANSA) - Cesare Battisti è un "delinquente che non merita una comoda vita in spiaggia ma di finire i suoi giorni in galera". E' quanto afferma il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini postando sui social una foto di Battisti sovrastata dalla scritta "la pacchia è finita". "Ringrazio per il grande lavoro le Forze dell'Ordine italiane e straniere - afferma Salvini - la Polizia, l'Interpol, l'Aise e tutti coloro che hanno lavorato per la cattura di Cesare Battisti". Il grazie del ministro è anche per il presidente brasiliano Jair Bolsonaro e al nuovo governo brasiliano "per il mutato clima politico che, insieme a un positivo scenario internazionale dove l'Italia è tornata protagonista, hanno permesso questo successo atteso da anni, grazie alle autorità boliviane e alla collaborazione di altri paesi amici".

     

    BATTISTI: BONAFEDE, GIUSTIZIA È FATTA, ORA IN ITALIA

    CESARE BATTISTI SULLA SPIAGGIA DI RIO IN UNA FOTO PUBBLICATA DA PARIS MATCH CESARE BATTISTI SULLA SPIAGGIA DI RIO IN UNA FOTO PUBBLICATA DA PARIS MATCH

    (ANSA) - "E' finita la lunghissima fuga di Cesare Battisti. Il mio pensiero va ai familiari delle sue vittime: Antonio Santoro, Pierluigi Torregiani, Lino Sabbadin, Andrea Campagna. A loro posso dire che, finalmente, giustizia è fatta!". Lo scrive in un lungo post su Facebook il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede affermando che "ora Cesare Battisti sarà riconsegnato all'Italia". "La tensione delle ultime ore e il dovuto riserbo - aggiunge - possono lasciare spazio alla soddisfazione per aver raggiunto un risultato atteso 25 anni".

     

    FIGLIO BOLSONARO, 'CIAO BATTISTI, LA SINISTRA PIANGE!'

    (ANSA) - "Ha ucciso un poliziotto, ha ucciso un padre davanti al figlio, ha sparato e lasciato un uomo paralitico, è stato condannato a vita per 4 omicidi e ha fatto parte del gruppo terroristico di sinistra in Italia Pac (proletari armati per il comunismo). Ciao Battisti, la sinistra piange!". E' il tweet di Eduardo Bolsonaro, deputato e figlio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro.

    CESARE BATTISTI ALLA PRESENTAZIONE DEL SUO ULTIMO LIBRO IN BRASILE CESARE BATTISTI ALLA PRESENTAZIONE DEL SUO ULTIMO LIBRO IN BRASILE

     

    BATTISTI: ALBERTO TORREGIANI, 'È FATTA' 

    (ANSA) - "È fatta. Credo sia la volta buona": cosi commenta l'arresto in Bolivia di Cesare Battisti, Alberto Torregiani, figlio del gioielliere ucciso nel 1979 dai Pac in una sparatoria in cui lui stesso rimase ferito e perse l'uso delle gambe. "Forse davvero è una buona giornata" ha detto parlando con l'Ansa. "Non oso pensare che ora possa trovare un escamotage. Sarebbe da scriverci un libro".

     

    BATTISTI È STATO FERMATO IN STRADA, NON HA TENTATO LA FUGA

    CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI

     (ANSA) - E' stato fermato in strada, mentre camminava a piedi per le vie di Santa Cruz de la Sierra e quando gli agenti boliviani si sono rivolti a lui, non ha tentato di fuggire e ha risposto in portoghese. E' stato bloccato così Cesare Battisti, una volta che i poliziotti, su input dei colleghi italiani, hanno avuto la certezza che si trattasse proprio dell'ex terrorista dei Pac.

     

    Gli investigatori italiani erano già da una settimana in Bolivia e dopo aver circoscritto l'area in cui si trovava Battisti hanno iniziato a pedinarlo. Prima di intervenire, però, sono state fatte tutte le attività di comparazione e i riscontri visivi possibili fino a quando si è avuta la ragionevole sicurezza che fosse proprio lui. A quel punto, nella giornata di ieri, sono stati fatti intervenire i poliziotti boliviani, che lo hanno fermato in mezzo alla strada. Alle richieste degli agenti di fornire i documenti, Battisti ha risposto in portoghese dicendo di non averli e solo quando lo hanno portato negli uffici della polizia - dove si troverebbe tutt'ora - ha fornito il suo documento brasiliano.

    CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI cesare battisti in brasile cesare battisti in brasile IL MATRIMONIO DI CESARE BATTISTI IL MATRIMONIO DI CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI A CORUMBA CESARE BATTISTI A CORUMBA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport