• Dagospia

    DAL "PIZZO" AL PIZZARDONE! - A ROMA IL VIGILE URBANO APPLICA IL DECRETO SICUREZZA E SEQUESTRA 50 CENTESIMI A UNA PARCHEGGIATRICE ABUSIVA A PIAZZALE CLODIO – L’EPISODIO E’ ACCADUTO IN UNO SPAZIO LIBERO DESTINATO ALLA SOSTA GRATUITA E USATO DA AVVOCATI E FORZE DELL’ORDINE…


     
    Guarda la fotogallery

    Giulio De Santis per il Corriere della Sera – Roma

     

    parcheggiatrice abusiva piazzale clodio parcheggiatrice abusiva piazzale clodio

    Ha cominciato la mattina con meno cinquanta centesimi. Una moneta appena intascata da un suo cliente abituale. Aurelia, 30 anni, senza fissa dimora, parcheggiatrice abusiva di professione, ha fatto appena in tempo a prendere in mano quei cinquanta centesimi. A guardarli con soddisfazione.

     

    A pensare al primo, minimo, guadagno della giornata. Che subito un vigile urbano le ha sequestrato la moneta. Senza concederle nemmeno il sottile piacere di infilarla in tasca. A obbligare l' agente al sequestro è stata l' entrata in vigore del decreto sicurezza, che prevede anche il pagamento di una sanzione per chi esercita la professione di parcheggiatore privo di permesso.

     

    L' episodio si è verificato ieri mattina in largo Rosario Angelo Livatino, a due passi dalla cittadella giudiziaria di piazzale Clodio. Proprio alle spalle del tribunale si trova infatti un ampio spazio libero concesso per i parcheggi gratuiti. Luogo di sosta iper utilizzato da avvocati, cancellieri e pure dalle forze dell' ordine, in particolare la polizia giudiziaria. Addetti ai lavori di tribunale e procura che tutte le mattine si svegliano all' alba per parcheggiare l' auto senza pagare il ticket della sosta sulle strisce blu. Chi abbia dato la moneta ad Aurelia, romena, perché gli controllasse la macchina, è un mistero.

    polizia municipale polizia municipale

    Forse un avvocato, forse un cancelliere, forse un maresciallo.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport