• Dagospia

    TITE, CHE VOLO! IL BRASILE SUPERA COSTA RICA NEI MINUTI DI RECUPERO E VEDE GLI OTTAVI: IL CT DELLA SELECAO TITE PER ESULTARE AL GOL DI COUTINHO CADE E SCATENA L’IRONIA DEL  WEB – IL VAR TOGLIE UN RIGORE A UN NERVOSO NEYMAR CHE RADDOPPIA NEL FINALE E SI ABBANDONA A UN PIANTO LIBERATORIO – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandra Bocci per gazzetta.it

     

    Il Brasile ci prova, e tanto, e alla fine, in pieno recupero, ci riesce. La Costa Rica resta agganciata allo 0-0 fino al 90' poi crolla e Coutinho avvicina gli ottavi per la Nazionale di Tite. Nel finale arriva anche il raddoppio di Neymar per il 2-0 definitivo. Il Brasile parte a rilento e subisce pure una clamorosa occasione dei Ticos in contropiede: Borges conclude a lato di pochissimo. Col passare dei minuti però i verdeoro - con un'insolita maglia blu - prendono il sopravvento.

     

    Dominio netto e occasioni senza sosta ma la difesa centroamericana regge bene e quando non ci arrivano i difensori, c'è sempre Keylor Navas, una certezza. Gabriel Jesus segna ma è in fuorigioco, Marcelo tira spesso, ma senza mira e Ramirez porta a casa un buon 0-0 a fine primo tempo con Neymar infuriato nei confronti di Kuipers.

     

    Nella ripresa i verdeoro carichi a pallettoni imperversano e sfondano da più parti, Douglas Costa (appena entrato al posto dello spento Willian) calcia sulla traversa, Neymar si fa respingere dall'ottimo Navas una bella conclusione dalla zona del dischetto, insomma il gol è nell'aria ma Neymar si mangia un'occasione colossale a tu per tu con Navas a 20' dalla fine.

     

    Lo stesso asso del Psg cade in area e ottiene un rigore per trattenuta di Gonzalez ma interviene la Var e fa cambiare idea a Kuipers, niente tiro dal dischetto. Proseguono gli assalti ma non portano a nulla, la Costa Rica è pronta ad esultare ma proprio al 91', primo dei sei minuti di recupero, Coutinho trova lo spazio giusto e fa sognare il popolo brasiliano. Al 96' arriva anche il raddoppio di Neymar. L'Argentina bis è stata evitata... E la Costa Rica torna a casa.

    tite tite

     

    TITE TITE neymar neymar coutinho coutinho TITE TITE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport