• Dagospia

    IN ALTO LA LIBIDO – DIVERSI STUDI MOSTRANO CHE IL PICCO SESSUALE VARIA TRA UOMINI E DONNE, MA LA SEXPERTA NIKKI GOLDSTEIN SFATA QUESTO MITO: “A 19 ANNI GLI ADOLESCENTI SONO TUTTA POTENZA SENZA ALCUN CONTROLLO DEL PENE” – “TUTTO DIPENDE DALLE RELAZIONI, DAL LAVORO E DALLA SITUAZIONE FAMILIARE, MA LA FASCIA MIGLIORE RIMANE TRA I 20 E...”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

     

    libido nelle donne 5 libido nelle donne 5

    Potreste aver sentito che le donne raggiungono il loro picco sessuale un decennio più tardi rispetto agli uomini. Eppure secondo la sessuologa Nikki Goldstein, di Sydney, la libido maschile e quella femminile non sono poi così diverse.

     

    «La fascia d'età migliore è tra i 20 e i 30 anni ed è la stessa sia per gli uomini che per le donne - ha detto la dottoressa - Quando sei giovane sei ancora concentrato sulla carriera e stai cercando di capire come funziona il tuo corpo.

    nikki goldstein nikki goldstein

     

    Crescendo, però, il tuo corpo inizia a “lavorare contro di te” e può subentrare la noia. Ecco perché tutto dipende dalle relazioni, dal lavoro e dalla situazione familiare».

     

    Studi precedenti hanno mostrato che gli uomini raggiungono il picco sessuale a 19 anni, mentre le donne devono aspettare fino a 31 anni.

     

    Ma, secondo Goldstein, è durante i 20 e i 30 che le donne hanno una migliore comprensione di ciò che vogliono e capiscono anche come avere rapporti sessuali migliori.

     

    «Un uomo di 19 anni potrebbe essere in grado di durare più a lungo, ma non è in grado di direzionare la sua potenza: anche se sei giovane, dunque, il sesso potrebbe non essere il massimo - ha aggiunto - Per gli uomini il sesso è piuttosto semplice: mi masturbo, ho un'erezione, lo metto dentro, mentre per le donne tanta parte della loro sessualità è nascosta e i picchi di libido combattono contro la mania del controllo.

    libido 5 libido 5

     

    Se si guarda agli uomini, anche se il loro testosterone scende a 40 anni, hanno molta più fiducia in loro stessi. Dunque, il sesso migliora con l’età. E più migliora la tua attività sessuale, più ne vorresti».

     

    Il segreto, comunque, rimane capire cosa si vuole in camera da letto. «Non tutte le donne lo comprendono - ha concluso - Ma se non lo sai tu, come può capirlo il tuo partner?»

     

    libido nelle donne 4 libido nelle donne 4 libido 7 libido 7 libido 4 libido 4 libido 7 libido 7 la dopamina rende la esperienza sessuale piacevole la dopamina rende la esperienza sessuale piacevole lapaura di essere scoperti aumenta la libido lapaura di essere scoperti aumenta la libido il cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donne il cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donne libido 6 libido 6 libido libido

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport