• Dagospia

    IN AMERICA TRIONFANO ''GLI INCREDIBILI 2'' (180 MLN), OLTRE OGNI ASPETTATIVA E IN BARBA ALLA CACCIATA DI JOHN LASSETER PER MOLESTIE - DA NOI, E NEL RESTO DEL MONDO, O SI GUARDANO I MONDIALI O 'JURASSIC WORLD 2'. CHE INCASSA 1,8 MLN E ARRIVA A 7 TOTALI. IL RESTO PERÒ È VERAMENTE IL VUOTO, VISTO CHE AL SECONDO POSTO C'È UN THRILLERINO CON NIC CAGE ('211 RAPINA AL TRENO', 191MILA €) CHE SUPERA 'OGNI GIORNO', 'SOLO' E 'MARY'


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Incassi del 18 giugno 2018.

     

    GLI INCREDIBILI 2 GLI INCREDIBILI 2

    Il mondo va così. In America trionfano Gli incredibili 2 di Brad Bird, sequel a 14 anni di distanza, con 180 milioni di dollari incassati in soli tre giorni. Avete capito bene. Diventano 231 milioni se ci mettete anche gli incassi di Australia, Messico, ecc. Molto più di quanto ci si potesse aspettare, visto che Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo, fece solo 135 milioni. In tutto il resto del mondo, però, si guardano i mondiali di calcio. O Jurassic World: Il regno distrutto.

     

    GLI INCREDIBILI 2 GLI INCREDIBILI 2

    Da noi, che di distruzioni e di dinosauri di ogni tipo ce ne intendiamo, guardiamo appunto il mondiale e Jurassic World, che anche questo weekend incassa 1 milione 792 mila euro arrivando così a 7 milioni di euro totali. Il resto, però, è veramente il vuoto, visto che il secondo film in classifica è un thrillerino con Nicolas Cage, 211 rapina al treno, che incassa 191 mila euro. Batte così Ogni giorno, 187 mila, Solo: A Star Wars Story, 187 mila, il cartone animato giapponese Mary e il fiore della strega, 148 mila.

     

    Tra le new entries della settimana, troviamo il notevole La stanza delle meraviglie di Todd Haynes che incassa, al suo esordio, solo 66 mila euro. Due buoni film italiani come Blue Kids di Andrea Tagliaferri e Due piccoli italiani di Paolo Sassanelli incassano 4 mila euro e 13 mila euro. Amen.

    GLI INCREDIBILI 2 GLI INCREDIBILI 2

     

    Torniamo in America. Dietro il successo clamoroso di Incredibili 2 di Brad Bird, che oscura anche l’uscita dalla Pixar del genio John Lasseter, reo di molestie nello studio, toccava tutte le ragazze, sembra, troviamo Ocean’s 8 con 19,5 milioni per un totale di 79 milioni di dollari. Al di là delle critiche, sta andando benissimo, dimostrando quanto i film al femminile stiano funzionando.

    GLI INCREDIBILI 2 GLI INCREDIBILI 2

     

    Al terzo posto la commedia di John Hamm con Jeremy Renner Tag, 14,6 milioni di dollari con un budget di 28. Non è andata benissimo. Ma il vero disastro della settimana è Gotti con John Travolta, che incassa solo 1,6 milioni di dollari con 500 copie e ottiene 0, leggete bene, zero, come voti della critica su Rotten Tomatoes. Cioè, questa biografia di John Gotti con Travolta ha fatto davvero schifo a tutti i critici. E il pubblico non c’è andato.

     

    Per il resto tutto come al solito, Solo incassa altri 9 milioni per un totale americano di 192 milioni e globale di 339. Deadpool 2 ne incassa 8,8 per un totale americano di 294. Il grande horror della stagione, Hereditary con Toni Colette, incassa altri 7 milioni per un totale di 27 e lo vedremo presto anche da noi. La new entry Superfly, remake del grande film black anni 70, stavolta diretto da Director X con Trevor Jones protagonista e le musiche del rapper Future arriva a 8,4.

    jurassic world 2 jurassic world 2 jurassic world 2 jurassic world 2 SOLO A STAR WARS STORY SOLO A STAR WARS STORY han solo star wars han solo star wars josh brolin deadpool josh brolin deadpool jurassic world 2 jurassic world 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport