• Dagospia

    COLPO DEL DRAGO - IN INDONESIA UN TURISTA E’ STATO ATTACCATO DA UN DRAGO DI KOMODO E FERITO GRAVEMENTE ALLA GAMBA - I RESIDENTI L’AVEVANO AVVERTITO DI NON AVVICINARI TROPPO ALLE LUCERTOLE GIGANTI MA IL MALCAPITATO ERA TROPPO IMPEGNATO A SCATTARE FOTO E SI E’ DISTRATTO


     
    Guarda la fotogallery

    DRAGO DI KOMODO DRAGO DI KOMODO

    Da www.ilmessaggero.it

     

    Un turista di Singapore è stato gravemente ferito da un drago di Komodo, specie di lucertola gigante, che lo ha attaccato mentre si trovava nel parco nazionale situato nella parte occidentale della provincia indonesiana del Nusa Tenggara. Secondo quanto ha riferito il portale di notizie di Viva.co., l'uomo di 50 anni stava filmando un gruppo di esemplari che mangiava quando uno degli animali l'ha attaccato.

     

    DRAGO DI KOMODO DRAGO DI KOMODO

    Ferito gravemente alla gamba sinistra è stato portato con l'elicottero all'ospedale locale. I residenti, secondo quanto riferito, avevano avvertito di non avvicinari troppo alle lucertole giganti. Ma il direttore del parco ha riferito che il turista «era troppo impegnato a girare e non ha prestato attenzione all'ambiente». Circa 5.000 drago di Komodo vivono nel parco nazionale di Komodo e nelle sue zone circostanti, circa 1.600 chilometri a est di Giacarta. L'animale è noto per essere aggressivo, ma gli attacchi mortali contro gli esseri umani sono rari.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport