• Dagospia

    SAPETE E' STATA INTITOLATA LA PRIMA GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE SISMICA? "DIAMOCI UNA SCOSSA!" - PARE CHE IL MERITO DELLA BOIATA SIA DELL'ISPIRATISSIMO ORDINE DEGLI INGEGNERI (CHE NON SAPENDO COME FARE I PONTI SI METTONO A FARE I COMICI)


     
    Guarda la fotogallery

    DANILO TONINELLI DANILO TONINELLI

    Dal “Fatto quotidiano”

     

    Il dirigente grillino Danilo Toninelli, com'è noto, ha alcuni problemi nella gestione del suo ministero, che sarebbe quello non secondario delle Infrastrutture e Trasporti: decreti approvati che spariscono per giorni, una certa predisposizione per gaffe e nomine che gli si ritorcono contro, relazioni diciamo complesse col collega Matteo Salvini sulla questione dei porti di sbarco per i migranti e, ultima ma non ultima, una passionaccia (non corrisposta) per battute e giochi di parole.

     

    DIAMOCI UNA SCOSSA - PREVENZIONE SISMICA DIAMOCI UNA SCOSSA - PREVENZIONE SISMICA

    Ha avuto una sua relativa notorietà ad esempio il suo post, poi cancellato, su Instagram che annunciava al popolo l'avvenuto taglio dei capelli: "Ho revocato la revoca della concessione al mio barbiere". Puro Macario, che però - va detto - non faceva il ministro e non si occupava di un ponte crollato e delle sue 43 vittime.

     

    Ma il comico è un demone che non si lascia facilmente ingabbiare e ieri il ministero del nostro ha avvisato l'orbe terracqueo che mercoledì a Roma si terrà una conferenza stampa per presentare la Prima giornata nazionale di prevenzione sismica. Iniziativa meritoria infelicemente titolata "Diamoci una scossa!". Pare che il merito, diciamo, della trovata sia dell' ordine degli ingegneri: fossimo in Toninelli non revocheremmo loro la revoca della concessione da battutisti.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport