• Dagospia

    "UN MONDIALE SENZA L’ITALIA E’ TRAGICO” – ALLA CONSEGNA DEI "COLLARI D’ORO" AL CONI IL NUMERO 1 DELLA FIFA INFANTINO CHIUDE AL RIPESCAGGIO DEGLI AZZURRI: “BISOGNA QUALIFICARSI SUL CAMPO” – MALAGO’: “MAI TANTI TITOLI IRIDATI COME NEL 2017 PER LO SPORT ITALIANO” (MA PESANO I FLOP DI CALCIO E ATLETICA) – IL LOOK DA “SCIURA” DI FEDERICA PELLEGRINI E I CAMPIONI DEL MONDO DEL 1982 A TINTA VARIOPINTA…- VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    infantino infantino

    Da www.corrieredellosport.it

     

    "Se c'è davvero la possibilità che l'Italia venga ripescata al Mondiale? Bisogna qualificarsi sul campo". Gianni Infantino esclude così la possibilità per gli azzurri di partecipare alla rassegna in Russia 'sfruttando' i problemi che riguardano la Federcalcio spagnola dopo le elezioni. "Il fatto che non vada al Mondiale è per tutti gli italiani una tragedia, sportivamente parlando, ma deve essere uno stimolo.

     

    Bisogna imparare dalle sconfitte, rimboccandosi le maniche e lavorare, e gli italiani sicuramente lo sanno fare come hanno sempre dimostrato - aggiunge il presidente della Fifa a margine della consegna dei Collari d'Oro al Coni -. Bisogna passare dalle parole ai fatti, serve riformare, rinnovare, andare alla radice dei problemi per fare meglio in futuro".

    rossi conti oriali rossi conti oriali

     

    Cosa pensa il presidente della Fifa delle prossime elezioni della Figc? "La governance è importantissima, ovvio, bisogna che chi dirige il calcio italiano abbia la possibilità di prendere decisioni - risponde Infantino -, di incidere nel movimento. Lo sappiamo tutti cosa va fatto in Italia, da anni si parla degli stadi, dei movimenti giovanili, della formazione. Bisogna trarre spunto da questa sconfitta per tornare ai vertici".

     

     

    MALAGO’

    Da www.corrieredellosport.it

    pellegrini paltrinieri pellegrini paltrinieri

    Un anno da record per gli azzurri. «Siamo molto felici, questa è la cerimonia delle cerimonie, la più importante, in cui vogliamo premiare atleti e atlete che hanno fatto grande sport italiano nell'anno 2017». Lo ha detto Giovanni Malagò pieno d'orgoglio durante l'apertura della cerimonia dei Collari d'Oro al Merito Sportivo, presso la Sala delle Armi al Foro Italico insieme al Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, e il Ministro dello Sport, Luca Lotti. Per il Presidente del Coni il futuro è dalla parte dello sport: «Mai un anno è stato così numericamente importante da quando esiste lo sport italiano e mai abbiamo vinto tanti titoli mondiali individuali come in questa stagione. Ciò mi rende particolarmente orgoglioso e mi auguro sia di buon auspicio per i Giochi Invernali di Pyeongchang2018».

    gentiloni pellegrini gentiloni pellegrini

     

     

     

    zoff zoff paltrinieri pellegrini paltrinieri pellegrini federica pellegrini federica pellegrini gentiloni pellegrini malago' gentiloni pellegrini malago' morbidelli gentiloni morbidelli gentiloni zanardi pancalli zanardi pancalli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport