• Dagospia

    NEL NOME DEL PADRE – IL FASCICOLO SU VITTORIO DI BATTISTA (PAPÀ DI ALESSANDRO) È FERMO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – IL PM FRANCESCO DALL’OLIO ATTENDE DA LUGLIO L’AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEL GUARDASIGILLI. CHE ASPETTA BONAFEDE? – IL POST INCRIMINATO: “MISTER ALLEGRIA, FAI IL TUO DOVERE E NON AVRAI SECCATURE”, E POI INVITAVA AD ASSALTARE IL QUIRINALE…


     
    Guarda la fotogallery

    Sara Menafra per “il Messaggero”

     

    vittorio di battista vittorio di battista

    La vicenda risale ai giorni della formazione del governo, quando, assieme a decine di altre persone, il padre di Alessandro Di Battista, Vittorio, si lasciò andare a insulti nei confronti del Quirinale: «Mister Allegria, fai il tuo dovere e non avrai seccature», aveva scritto.

     

    vittorio di battista post vittorio di battista post

    Dopo l' iscrizione al registro degli indagati per offese al prestigio e all' onore del presidente della Repubblica , il pm titolare del fascicolo, Francesco Dall' Olio, all' inizio di luglio ha mandato l' intero incartamento al ministero della Giustizia che, per legge, deve valutare l' autorizzazione a procedere nei reati che hanno il Quirinale come parte offesa.

     

    La richiesta però, almeno fino a ieri, risultava ancora senza risposta. Gli uffici di via Arenula fanno sapere che non è stata presa nessuna decisione favorevole o contraria, ma che le richieste saranno valutate tutte insieme.

     

    Nel post contro il presidente della Repubblica, Vittorio Di Battista proponeva anche un assalto al Quirinale: «È più di una Bastiglia, ha quadri, arazzi, tappeti e statue. Se il popolo incazzato dovesse assaltarlo, altro che mattoni».

    vittorio di battista vittorio di battista alessandro di battista in messico alessandro di battista in messico alessandro di battista e sahra in viaggio 2 alessandro di battista e sahra in viaggio 2 VITTORIO DI BATTISTA VITTORIO DI BATTISTA alessandro di battista e sahra in viaggio 1 alessandro di battista e sahra in viaggio 1 alessandro di battista e sahra in viaggio 5 alessandro di battista e sahra in viaggio 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport