• Dagospia

    IO, ARTISTA COME TUTTI I MIEI COLLEGHI” – "BRU-NEO" VESPA REPLICA CON IRONIA ALLA VIGNETTA DI GIANNELLI: "DA BIAGI ALLA ANNUNZIATA, DA SEMPRE I GIORNALISTI CHE CURANO PROGRAMMI DI APPROFONDIMENTO NELLE RETI TELEVISIVE HANNO UN CONTRATTO DI SCRITTURA ARTISTICO/PROFESSIONALE. GIANNELLI PUO’ DISEGNARE, ACCANTO A ME, UN INTERO CORPO DI BALLO DEL MOULIN ROUGE TELEVISIVO"


     
    Guarda la fotogallery

    bruno vespa bruno vespa

    Lettera di Bruno Vespa al Corriere della Sera

     

    Caro Direttore, la deliziosa vignetta di Giannelli apparsa sulla prima pagina del Corriere di ieri (mi piacerebbe avere l' originale) mi suggerisce di chiarire anche ai tuoi lettori l' equivoco sul Vespa «artista». Pochi sanno, evidentemente, che da sempre i giornalisti che curano programmi di approfondimento nelle reti televisive hanno un contratto di scrittura artistico/professionale.

     

    Questo è valso e vale per tutti. Da Enzo Biagi a Michele Santoro, da Giovanni Floris a Massimo Giannini, da Nicola Porro a Lucia Annunziata.

    vignetta giannelli vignetta giannelli

     

    Si aggiungano Piero e Alberto Angela e tanti altri. Al di là della citazione sull' «artista Renzi», credo che Giannelli possa disegnare, accanto a me, un intero corpo di ballo del Moulin Rouge televisivo.

    bruno vespa e la vendemmia 5 bruno vespa e la vendemmia 5

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport