• Dagospia

    DON'T CRY, ARGENTINA: IL MONDIALE NON E’ ANCORA FINITO! SUPER MUSA TRASCINA LA NIGERIA, ISLANDA KO: SE MESSI E COMPAGNI NELL’ULTIMA PARTITA BATTERANNO GLI AFRICANI…: TUTTE LE IPOTESI - LA SVIZZERA RIBALTA LA SERBIA NEL FINALE: ANCHE NEL GIRONE DEL BRASILE TORNA TUTTO IN BALLO - ECCO PERCHE’- VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da gazzetta.it

    musa musa

     

    La disfatta, quella, nessuno potrà mai cancellarla. Ma forse il Mondiale dell'Argentina non è ancora finito. Tutto grazie a Musa che in un'altra vita aveva provato a far tanto male all'Albiceleste (una doppietta nell'ultimo Mondiale, vanificata dai due gol di Messi e da Rojo) ma che oggi a Volgograd - con la decisiva doppietta sull'Islanda - ha dato una spinta alla sua Nigeria e anche ai sudamericani tristi. Gira sui social una storiella divertente e cioè che a Buenos Aires si stia festeggiando in questi minuti molto più che ad Abuja o a Lagos...

     

    messi 99 messi 99

    CALCOLI — In effetti una vittoria dell'Islanda avrebbe complicato e non poco la strada degli ottavi alla Nazionale di Sampaoli. Che ora invece respira e spera. Se il 26 a San Pietroburgo (alle 20, ora italiana) Messi e compagni vinceranno con la Nigeria la prima partita del loro fin qui modesto Mondiale voleranno (si fa per dire) a 4 punti scavalcando ed eliminando proprio gli africani. A quel punto dovranno sperare che in contemporanea l'Islanda non compia il miracolo contro la Croazia. Se i "vichinghi" pareggiano o perdono per l'Albiceleste è fatta.

     

    nigeria nigeria

    Solo quindi una clamorosa vittoria degli isolani sugli ex jugoslavi potrebbe portare le due squadre a quota 4 punti e allora spazio alla differenza reti che per ora vede l'Argentina a -3 e l'Islanda a -2. I sudamericani dovrebbero quindi vincere almeno con un gol in più dell'Islanda. Nel caso la Seleccion vincesse 2 a 0 e la nazionale di Hallgrímsson battesse 2 a 1 la Croazia, ci si ritroverebbe in una situazione molto particolare: parità totale di punti, gol fatti e gol subiti. A quel punto sarà determinante l'analisi del fair play e di chi avrà subito meno cartellini: per adesso Messi&co sono stati decisamente più "cattivi" degli islandesi con ben tre gialli a zero.

    argentina croazia argentina croazia

     

    TURNOVER DALIC — Oggi come oggi, pensare a una sconfitta croata con i nordici - escludendo a priori i "biscotti" - è davvero difficile. Anche se - come prevedibile - il c.t. croato Dalic ha già anticipato che i diffidati non li rischierà. E quindi, contro l'Islanda , non ci saranno i 4 ammoniti delle prime due giornate ovvero Mandzukic, Rebic, Rakitic e Vrsaljko. Assist niente male per la Nazionale di Hallgrimsson. Verrà sfruttato?

     

    croazia argentina 7 croazia argentina 7

    CROAZIA (QUASI) PRIMA — Ma se l'Albiceleste pareggia o perde è ovviamente fuori dal Mondiale perché la Nigeria le rimarrebbe davanti. A prescindere dal risultato della sfida tra Croazia e Islanda. A proposito dell'armata di Dalic, non è ancora certo il primo posto: incaso infatti di sconfitta con l'Islanda potrebbe essere raggiunta dalla Nigeria se Musa si ripete e bastona anche l'Argentina. Anche in quel caso bisognerebbe ricorrere alla differenza reti ma pare difficile un ribaltamento della situazione visto che al momento i croati sono a +5 e i nigeriani a 0...

     

     

    svizzera serbia svizzera serbia

    2. SERBIA-SVIZZERA

    Da gazzetta.it

    Sotto col Brasile, poi partita pareggiata. Sotto con una Serbia che prevale in maniera abbastanza evidente nel primo tempo. Ma la Svizzera non si arrende mai. E con una rimonta firmata da Xhaka e Shaqiri (gol decisivo al 91') si avvicina di molto agli ottavi. Alla Svizzera, dopo il 2-1 sulla Serbia, ora basterà pareggiare contro la Costa Rica, mentre i serbi dovranno battere il Brasile per non essere eliminati. Insomma, si mette male.

     

    svizzera 11 svizzera 11

    RIBALTONE — La Serbia ha perso una partita che sembrava avere in mano: aveva segnato dopo soli 5' con Mitrovic (gran cross di Tadic con il sinistro) e si era dimostrata superiore. Poi la Svizzera ha ribaltato il risultato con merito, grazie a una ripresa in cui è stata nettamente più incisiva, visto anche l'evidente calo della Serbia, a cui è stato negato un più che probabile rigore su Mitrovic. È stato Xhaka con un gran tiro da fuori area di sinistro a pareggiare. E Shaqiri, scatenato negli spazi, ha colpito un palo prima del gol della vittoria in contropiede, con ancora Xhaka ad avviare l'azione appena fuori dalla sua area.

    messi messi messi sampaoli messi sampaoli messi messi

    neymar neymar neymar neymar neymar neymar

     

    messi messi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport