• Dagospia

    CHI FERMERA’ KEITH RICHARDS? “STO PROVANDO A SMETTERE DI FUMARE MA E’ PIÙ DIFFICILE CHIUDERE CON LE SIGARETTE CHE CON L'EROINA” - IL CHITARRISTA DEI ROLLING STONES L'ANNO SCORSO DISSE DI VOLER CHIUDERE CON L' ALCOL: “INTENDIAMOCI, SE MI OFFRONO UN NEGRONI NON È CHE MI TIRO INDIETRO”. APPUNTO…


     
    Guarda la fotogallery

    Jacopo Granzotto per “il Giornale”

     

    keith richards keith richards

    Da uno che ha fatto il patto con il diavolo ti puoi aspettare di tutto. Anche che galleggi sereno in una piscina di whisky senza collassare. E infatti l' unica cosa che uno come Keith Richards non farà mai è pensare alla salute, tanto è immortale. A 75 anni suonati (sì, i suoi valgono di più) il chitarrista dei Rolling Stones annuncia di voler smettere di fumare. Figuriamoci. L' anno scorso disse di voler chiudere con l' alcol. «Mi faccio un paio di bianchetti a pranzo e una Guinness, forse due, a cena. Per il resto non è che beva granchè.

     

    keith richards keith richards

    Intendiamoci, se mi offrono un Negroni non è che mi tiro indietro». Appunto. Aggiorniamo l' agenda. In un' intervista al mensile Mojo la rockstar parla di quanto sia difficile smettere con le sigarette. L' impresa si sta rivelando impossibile. «Sto provando a non fumare, ho provato tante volte, ma senza successo. Lou Reed diceva che chiudere con la nicotina è più difficile che con l' eroina. È così». E spiega: «Smettere con l' eroina è stato un inferno, ma è durato poco.

    mick jagger e keith richards 2 mick jagger e keith richards 2

    Le sigarette ci sono sempre state, è una cosa che hai sempre fatto. Basta prenderne una e accendersela. Ora me ne faccio una decina, non di più».

     

    Appunto. L' icona fa sapere anche di voler continuare a suonare col diavolo. «Come potrebbe essere altrimenti? Saliamo sul palco per fare quello che amiamo, che è anche quello che amano milioni di persone». Nulla da dire, ma i Beatles sono meglio.

    keith richards keith richards keith richards keith richards keith richards, tina turner e david bowie keith richards, tina turner e david bowie keith richards e mick jagger keith richards e mick jagger keith richards e anita pallenberg keith richards e anita pallenberg keith richards e mick jagger 3 keith richards e mick jagger 3 anita pallenberg e keith richards anita pallenberg e keith richards i rolling stones i rolling stones gli stones nel 1976 gli stones nel 1976 keith richards keith richards Keith Richards Keith Richards keith richards keith richards anita pallenberg e keith richards 2 anita pallenberg e keith richards 2 mick jagger e keith richards mick jagger e keith richards keith richards e mick jagger 2 keith richards e mick jagger 2 keith richards keith richards

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport