• Dagospia

    UNA BELLA BOCCIA, ANZI DUE - L’EX BALLERINA DI “AMICI”, LORELLA BOCCIA OFFRE LE SUE CURVE A “PLAYBOY”: “HO INIZIATO AD AVERE CONSAPEVOLEZZA DEL MIO CORPO DAL MOMENTO IN CUI HO INIZIATO A CAPIRE COME UTILIZZARLO NELLA DANZA. IL MIO PRIMO PROVINO L’HO FATTO PER ZEFFIRELLI E FUI COSTRETTA A DIRE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Playboy”

    lorella boccia playboy lorella boccia playboy

     

    Corpo statuario e pose mai volgari. A che età hai raggiunto la consapevolezza del tuo corpo?

    La consapevolezza del mio corpo l’ho iniziata ad avere senz’altro dal momento in cui ho iniziato a capire come utilizzarlo nella danza. Sicuramente il mio lavoro in questo mi ha aiutata moltissimo.

     

    Ogni donna ha le proprie insicurezze, spesso chiamate ‘imperfezioni’. Sono cambiati i canoni di bellezza nella società attuale? Hanno ancora un valore?

    lorella boccia playboy lorella boccia playboy

    La società è cambiata; adesso si cerca sempre e spesso di raggiungere la perfezione e di eliminare ogni difetto sul nostro corpo. La stessa cosa accade anche sui social network dove si cerca di apparire nel migliore dei modi. Secondo me la donna è bella perché imperfetta. Sembra scontato dirlo ma essere “se stesse” è una delle cose più preziose che ogni individuo dovrebbe conservare. Questo è il vero valore.

     

    Una carriera iniziata molto giovane, lavori da quando hai 17 anni. Qual è stato il tuo primo provino?

    lorella boccia playboy lorella boccia playboy

    Il mio primo provino l’ho fatto all’età di 17 anni durante la scuola di danza ed era per l’Aida di Franco Zeffirelli. Lo ricordo molto bene perché non potevo partecipare al casting in quanto bisognava essere maggiorenni. In quel periodo ero ancora minorenne e nonostante questo, grazie anche alla mia voglia di emergere, ho finto di avere 18 anni ed ho affrontato il mio primo lavoro da finta maggiorenne. (Ride)

     

    Quand’è che hai avuto la tua prima soddisfazione o quel presentimento che ce l’avresti fatta?

    Ho avuto nella mia vita diverse soddisfazioni ma per me non sono mai abbastanza; ogni giorno cerco sempre qualcosa di nuovo e di raggiungere nuovi traguardi. Per me la vera soddisfazione è quella di potersi migliorare ogni giorno che passa e di non sentirsi mai arrivata.

     

    lorella boccia playboy lorella boccia playboy

    L’ingresso ad “Amici” su Canale5 ti ha senz’altro cambiato la vita. Non tutti i ballerini usciti dal talent hanno avuto una carriera televisiva. Com’è arrivata la co-conduzione di “Colorado”?

    All’improvviso! La produzione mi ha contattata al termine di “Amici”; cercavano una figura capace di ballare ma che fosse anche ironica, essendo “Colorado” un programma comico. A me piace ridere, scherzare e non prendermi troppo sul serio. Sono così nel mio lavoro, sui social network e nella vita di tutti i giorni; forse mi hanno contattato anche per la mia personalità, per come sono. Ero appena uscita dal talent ed avevo già iniziato a lavorare, non potevo non accettare una proposta del genere. È stata un’esperienza importante che mi ha messa sin da subito alla prova in una veste diversa da quella di ballerina. “Amici” è stata una buona opportunità e per questo è d’obbligo ringraziare Maria De Filippi e tutte le persone che dopo hanno creduto in me.

    lorella boccia 4 lorella boccia 4

     

    Diverse soddisfazioni ma quanto è stato fondamentale il supporto della tua famiglia?

    È stato indispensabile. Sicuramente l’appoggio ed il supporto della famiglia è quello che servirebbe a tutti i giovani per andare avanti e cercare di realizzare, chi più e chi meno, nel piccolo e nel grande, i propri sogni. Se io oggi sono riuscita a realizzare una parte dei miei sogni (ne mancano ancora molti!) lo devo in primis a loro. Alla mia famiglia.

    lorella boccia 3 lorella boccia 3

     

    Quanto è importante il compromesso con sé stesse e la sicurezza con la propria persona?

    Bisogna sempre ascoltare il proprio cuore. Ragionare con la propria testa. Amare il proprio lavoro ma mantenere il proprio stile di vita, non facendosi coinvolgere totalmente dal proprio mestiere. Lasciarsi la possibilità di divertirsi mantenendo la concentrazione. Questo aiuta senz’altro anche nella gestione della propria sicurezza, anche se personalmente non credo sia fondamentale averla al 100% o acquisirla per forza. Io non sono sicura per nulla e non me ne vergogno; cerco di trasformare questo mio “difetto” in un mio punto di forza.

    lorella boccia lorella boccia

     

    Attrice, ballerina e conduttrice. Qual è la tua ambizione in una tv sempre più dinamica come quella attuale?

    Ho iniziato come ballerina e sono innamorata del mio lavoro. Continuo a lavorare come ballerina perché è la mia passione ma sicuramente voglio realizzare quello che sono gli altri miei desideri che man mano che cresco escono fuori in maniera naturale. L’ambizione, viste le varie esperienze che ho maturato nel corso degli anni, è quella di poter diventare una donna di spettacolo completa. Capace di essere pronta in ogni situazione e adatta ai tempi televisivi. In ogni caso non mi piace definirmi; preferisco essere me stessa e ricevere consensi o consigli da parte del pubblico.

     

    lorella boccia 9 lorella boccia 9

    Quali sono i progetti per la nuova stagione televisiva?

    Ci sono diversi progetti. Da buona napoletana che sono, sono scaramantica e opto per il “silenzio stampa”. (Ride) Spero che vada in porto quello per cui sto lavorando; al momento non voglio esprimermi. Intanto sono felice del mio ritorno da professionista nel programma “Amici”.

    lorella boccia 6 lorella boccia 6 lorella boccia 7 lorella boccia 7 lorella boccia 11 lorella boccia 11 LORELLA BOCCIA LORELLA BOCCIA LORELLA BOCCIA LORELLA BOCCIA LORELLA BOCCIA LORELLA BOCCIA LORELLA BOCCIA LORELLA BOCCIA lorella boccia 2 lorella boccia 2 lorella boccia 5 lorella boccia 5

     

    LORELLA BOCCIA LORELLA BOCCIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport