• Dagospia

    CON QUELLA BOCCA SILVIO PUO’ DIRE CIO’ CHE VUOLE - L'EX DENTISTA DI BERLUSCONI A ‘OGGI’ : “NON È COLPA MIA SE L’EX PREMIER HA I DENTI TROPPO BIANCHI E PROBLEMI DI FONETICA.  SE SI SBAGLIA LA POSIZIONE DEGLI INCISIVI, COMPAIONO SIBILI E FARFUGLIAMENTO. MAGARI BERLUSCONI NON HA DATO LA POSSIBILITA’ ALL’ATTUALE DENTISTA DI FINIRE IL SUO LAVORO”…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.oggi.it

     

    berlusconi denti bianchi berlusconi denti bianchi

    «Sui social mi hanno dato dell’incompetente e allora devo uscire allo scoperto: dal giugno del 2017 non sono più il dentista di Berlusconi», dice a OGGI Massimo Mazza, che per 17 anni ha curato la dentatura del leader di Forza Italia. Le critiche sono venute perché negli ultimi mesi il sorriso di Silvio Berlusconi è stato al centro di un curioso dibattito odontoiatrico-elettorale.

     

    Secondo alcuni è bianco al limite della catarifrangenza, sghembo, con un sovraffollamento di denti che impedisce il regolare fluire dell’eloquio. «Si è sottoposto a una “riabilitazione protesica completa”. Quando si fanno questi lavori può capitare di perdere la strada. Se la forma e il volume dei denti non sono consoni alla conformazione anatomica del soggetto, sorge un problema di fonetica. Se si sbaglia la posizione degli incisivi, compaiono sibili e farfugliamento», spiega Mazza a OGGI, giustificando il collega:

    berlusconi denti bianchi berlusconi denti bianchi

     

    ex dentista di berlusconi massimo mazza ex dentista di berlusconi massimo mazza

    «Magari Berlusconi non gli ha dato la possibilità di finire il lavoro: è impegnato 24 ore su 24, sguscia via come un’anguilla. Io ero stato chiaro con lui: “O mi concedi il tempo di cui abbiamo bisogno o non facciamo nulla”». Che di Berlusconi dice: «Gli devo moltissimo, mi ha aiutato durante una parentesi difficile della mia vita. Ovviamente, la mia carriera prosegue anche senza di lui, non gli serbo rancore: ho solo un po’ di malinconia per aver perso un amico, quasi un padre».

    FRANCESCA PASCALE E SILVIO BERLUSCONI AL MATRIMONIO DI CATIA POLIDORI FRANCESCA PASCALE E SILVIO BERLUSCONI AL MATRIMONIO DI CATIA POLIDORI ex dentista di berlusconi massimo mazza ex dentista di berlusconi massimo mazza

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport