• Dagospia

    “I PRETI DOVREBBERO FARE SESSO, QUELLI ASESSUATI NON ESISTONO” - GIULIANO COSTALUNGA, L’EX PRETE CHE HA SPOSATO IN SPAGNA IL SUO COMPAGNO: “IL MIO MATRIMONIO E’ UN DISEGNO DI DIO - IL VESCOVO MENTE SPUDORATAMENTE, HO LASCIATO LA CHIESA A FEBBRAIO CON UNA RACCOMANDATA - “SU DIECI PRETI, ALMENO SETTE FANNO SESSO CON UOMINI O DONNE…”


     
    Guarda la fotogallery

    don giuliano costalunga e il marito don giuliano costalunga e il marito

    Da “la Zanzara - Radio 24”

     

    “Nei nostri piani al momento non c’è, però a me piacerebbe adottare un bambino. Vedremo in futuro”. Lo dice Don Giuliano Costalunga, 48 anni, l’ex prete di Selva di Progno (Vr), a La Zanzara su Radio 24. Costalunga dice anche che “i preti dovrebbero fare sesso”.

     

    don giuliano costalunga e il marito 3 don giuliano costalunga e il marito 3

    “Ci vuole – dice - il rispetto della sessualità dell’uomo che diventa prete. La negazione della sessualità, un prete asessuato non esiste. Il prete ha una sua sessualità, come la suora. La Chiesa cattolica dovrebbe consentire ai preti di fare sesso. Di fare sesso con gioia, passione e felicità. E con trasporto. Ci sono molti preti nella mia situazione, fanno sesso e vorrebbero sposarsi. Molti, credetemi, molti. Su 10 che ne ho incontrati almeno 6-7”.

     

    don giuliano costalunga e il marito 9 don giuliano costalunga e il marito 9

    Lei quando era prete ha fatto sesso?: “Sono prete dal 1996 e ho sempre vissuto la mia sessualità in modo normale. Ho avuto rapporti con partner, certo. Prima di incontrare Paolo non mi sentivo bene perché non avevo un rapporto stabile. Adesso sono monogamo”.

     

    Poi torna sulle sue “dimissioni” dalla Chiesa, negate dal vescovo: “Il vescovo della mia città dice che sono ancora prete? Lo dice mentendo spudoratamente, l’8 febbraio ho mandato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in cui lasciavo il ministero presbiterale”.

     

    don giuliano costalunga e il marito 8 don giuliano costalunga e il marito 8

    “Sposarmi con paolo – dice ancora – è stata la realizzazione di un amore terreno che per me e per Paolo è stato un disegno di Dio. Io non rinnego l’amore per Dio, come non rinnego l’amore per Paolo. Assolutamente. Nel mio cuore mi sento un prete:  parlo di Dio, prego tutti i giorni. Prego con mio marito”.

     

    Ai preti che hanno storie sentimentali e di sesso dice: “E’ possibile conciliare le due cose, soprattutto fatelo sempre con gioia, non abbiate paura di essere quello che siete. Non mi sento uscito dalla Chiesa anche se il vescovo probabilmente mi sospenderà a divinis. Probabilmente mi ridurrà allo stato laicale. Ma non mi sento meno prete per questo. Nessuno me lo può impedire.

    don giuliano costalunga e il marito 7 don giuliano costalunga e il marito 7

     

    Ai miei fedeli quando li incontrerò nei prossimi giorni dirò: guardatemi come un uomo che adora Dio ed ama suo marito. Fare sesso non  è in contrasto con una fede, i preti devono essere liberi e non aver paura della propria sessualità. Io da prete l’ho fatto anche come sfogo fine a se stesso, adesso con Paolo ho trovato l’armonia…”.

    don giuliano costalunga e il marito 6 don giuliano costalunga e il marito 6 don Giuliano Costalunga don Giuliano Costalunga don giuliano costalunga don giuliano costalunga don Giuliano Costalunga don Giuliano Costalunga don giuliano costalunga e il marito 5 don giuliano costalunga e il marito 5 don giuliano costalunga e il marito 4 don giuliano costalunga e il marito 4 don giuliano costalunga e il marito don giuliano costalunga e il marito

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport