• Dagospia

    IL MIO GROSSO VOLANTE MATRIMONIO CINESE – L’ULTIMA TENDENZA DELLE SPOSE DELLA BORGHESIA DI SHANGAI È IL VELO PER VIA AEREA: PACCHIANO, CHEAP MA SCENOGRAFICO – “UNA MEMORABILE ESPERIENZA VISIVA”, SECONDO IL ''TIME''. CON LE SPOSE CINESI CHE SEMBRANO I DISSENNATORI DI HARRY POTTER (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    MATRIMONIO CINA VELO VOLANTE MATRIMONIO CINA VELO VOLANTE

    È il sogno di ogni donna, avere un matrimonio memorabile. Tra mode che passano e tradizioni imperiture, ogni giorno le cerimonie diventano più strane e particolari: anche in Cina, dove l’ultima tendenza per la classe media arricchita, in crescita, è quella di optare per i veli volanti. La discussione è nata dal sito di news Shangaiist, ed è stata poi ripresa e rilanciata dai tabloid inglesi, in primis il Daily Mail.

     

    L’effetto è dato da un sistema di cavi di metallo, che permette al velo di arrivare per via aerea ad alta velocità e di atterrare sulla testa della sposa, come si vede in un video che su Facebook è stato visualizzato già più di 12 milioni di volte.

     

    C’è chi lo definisce pacchiano, chi sostiene che sia una perdita di tempo e chi invece inorridisce di fronte a tale assenza di attenzione nei confronti della tradizione, secondo cui la sposa deve tenere il velo ben posato fino alla fine della cerimonia.

     

     

    Qualcuno fa notare che la sposa cinese che sorridente attende l’arrivo del velo somigli ai dissennatori di Harry Potter, esseri temibili che si nutrono dell’infelicità altrui e puniscono gli uomini con il loro bacio mortale: pacchiano, volgare, cheap, se volete un matrimonio particolare e scenografico l’effetto è assicurato: Il velo volante è “una memorabile esperienza visiva”, scrive il Time.

     

     

    VELO VOLANTE MATRIMONIO CINA VELO VOLANTE MATRIMONIO CINA

    MATRIMONIO CINESE VELO VOLANTE MATRIMONIO CINESE VELO VOLANTE

    MATRIMONIO IN CINA MATRIMONIO IN CINA MATRIMONIO IN CINA MATRIMONIO IN CINA MATRIMONIO IN CINA MATRIMONIO IN CINA LA SPOSA IN CINA CHE SI FA PALPARE IL SENO AL MATRIMONIO LA SPOSA IN CINA CHE SI FA PALPARE IL SENO AL MATRIMONIO LA SPOSA IN CINA CHE SI FA PALPARE IL SENO AL MATRIMONIO LA SPOSA IN CINA CHE SI FA PALPARE IL SENO AL MATRIMONIO FOTO PER UN MATRIMONIO A LIUZHOU IN CINA FOTO PER UN MATRIMONIO A LIUZHOU IN CINA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport