• Dagospia

    L' ULTIMO CAPRICCIO DI HOLLYWOOD: I PARTI GEMELLARI SU ORDINAZIONE - CRISTIANO RONALDO CONTINUA A FARE FIGLI PER CORRISPONDENZA E SARÀ PADRE DI DUE BIMBI DA MADRE SURROGATA - PAGATE A PESO D'ORO LE GRAVIDANZE MULTIPLE, DAI 300.000 DOLLARI A 1 MILIONE: ''NELLA NOSTRA CLINICA CIRCA IL 33% DELLE GRAVIDANZE È GEMELLARE, IL 10% ADDIRITTURA TRIGEMELLARE''


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Marianna Baroli per “la Verità

     

    cristiano ronaldo con il figlio cristiano jr cristiano ronaldo con il figlio cristiano jr

    Cristiano Ronaldo diventerà di nuovo padre, di due gemelli, attraverso maternità surrogata. Beyoncé partorirà presto due piccoli eredi e amplierà così la sua famiglia con il rapper Jay-Z. E anche Kim Kardashian e Kanye West si dicono pronti a dare due fratellini (o due sorelline) ai loro piccoli North e Saint. Ricky Martin, invece, due gemelli li ha già, figli di una madre surrogata scelta sul Web. È boom di parti gemellari a Hollywood e le cliniche di maternità surrogata si adeguano a questa tendenza. Come? Aggiornando i listini dei prezzi e indicando nei profili delle future portatrici se queste siano o no disposte a un parto gemellare.

    cristiano ronaldo con la presunta fidanzata georgina e il figlio cristiano jr cristiano ronaldo con la presunta fidanzata georgina e il figlio cristiano jr

     

    Abbiamo contattato ancora una volta le cliniche americane più note e abbiamo chiesto informazioni sul questa nuova tendenza e abbiamo scoperto che, portare a termine una gravidanza doppia, conviene. Eccome. A confermarci per primi l' aumento di richieste di parti gemellari è la California. Qui, con Hollywood come vicina di casa, si avverte sempre di più la potenza delle «famiglie reali» del jet set mondiale.

     

    «Kim Kardashian è un esempio per molte future madri», ci spiegano dal Center for surrogate parenting, con sede a Encino. Sul loro portale web, tra le foto di famiglie sorridenti e disclaimer che annunciano come la clinica sia in servizio da oltre 40 anni e abbia stabilito primati importanti nella creazione di famiglie arcobaleno, compare anche un riquadro fotografico in cui scorrono le immagini di alcuni Vip (da Elton John a Elizabeth Banks), alcune delle quali accompagnate da una frase semplice: «Loro hanno avuto gemelli via surrogata!».

     

    madre surrogata produce gemelli per coppia gay madre surrogata produce gemelli per coppia gay

    Insomma, un vero e proprio spot che sembra, oggi più che mai, attirare quelle coppie intenzionate ad allargare la famiglia. È però Reproductive possibilities a darci le cifre esatte di quanto conviene diventare mamme surrogate di una coppia di gemelli.

     

    «Per una coppia di gemelli stimiamo un rimborso di 28.000 dollari (circa 26.000 euro) da versare mensilmente per tutta la durata della gravidanza» ci spiega. A questa cifra, però, vanno aggiunti 600 dollari a feto di rimborso in caso di aborto spontaneo, circa 1.000 dollari al mese per abiti premaman, 1.000 dollari in caso di procedure invasive come l' amniocentesi, 3.000 dollari in caso di parto cesareo.

     

    reproductive possibilities reproductive possibilities

    Tra le voci che possono far arricchire ulteriormente le surrogate ci sono le richieste di particolari assicurazioni sui nascituri, e un indennizzo in caso di gravidanza difficile. «Basta un certificato medico che attesti che la portatrice è costretta a passare i nove mesi della gravidanza a letto per farsi pagare 15 dollari all' ora per tutti i 280 giorni in cui si fungerà da surrogata» ci spiega sempre la Reproductive Possibilities «complessivamente, in questo modo, la portatrice riesce a guadagnare circa 4.000 dollari in più, a feto».

     

    Portare in grembo due gemelli, quindi, conviene. Eccome. Tanto che la Fertility Miracles, una delle più note cliniche della California, mostra nei profili delle sue mamme surrogate l' effettiva disponibilità a fare da carrier per più bambini. «Creare due bambini è molto più facile di quanto si pensi», ci spiegano: «nella nostra clinica circa il 33% delle gravidanze risulta essere gemellare, il 10% addirittura trigemellare». I prezzi, qui, semplicemente vengono raddoppiati. Per una gravidanza vip, dunque, la portatrice potrebbe addirittura guadagnare 1 milione di dollari. Follia?

    coppia gay aspetta gemelli da madre surrogata coppia gay aspetta gemelli da madre surrogata

     

    Solo sulla carta. «Le famiglie disposte a pagare sono sempre di più», ci spiegano, «e ora come ora si preferisce ricorrere a test aggiuntivi, analisi sul background della portatrice o della sua famiglia, per evitare di ricevere brutte sorprese durante o dopo la gravidanza».

    Ma un parto gemellare, si sa, può creare difficoltà. E che fare quando la mamma è una surrogata?

     

    «Si pattuisce con lei una sorta di assicurazione», ci spiega la Surrogacy America, con sede nel Maryland. «Di solito si paga un indennizzo in caso di malesseri durante i nove mesi di gravidanza e poi si versa una sorta di premio alla madre che porta a termine il parto, per un totale di circa 2.000 dollari a neonato». Insomma, calcolatrice alla mano, una maternità surrogata gemellare arriva a costare a una coppia circa 300.000 dollari.

    «Una cifra importante», ammettono dalla Circle surrogacy della Florida, «ma volete mettere la felicità di avere una famiglia numerosa?»

    reproductive possibilities cerca madri surrogate reproductive possibilities cerca madri surrogate reproductive possibilities cerca madri surrogate reproductive possibilities cerca madri surrogate cristiano ronaldo con il figlio cristiano jr cristiano ronaldo con il figlio cristiano jr cristiano ronaldo con la presunta fidanzata georgina cristiano ronaldo con la presunta fidanzata georgina madre surrogata coppia gay madre surrogata coppia gay MATERNITA' SURROGATA MATERNITA' SURROGATA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport