• Dagospia

    GASPARRI, UN VERO 'GENTILUOVO' - ALLA BUVETTE DELLA CAMERA, IL SENATORE PRENDE SOTTOBRACCIO ANNAGRAZIA CALABRIA E URLANDO VERSO STEFANIA PRESTIGIACOMO DICE: “SCUSAMI, TU SEI VECCHIA…LEI E’ GIOVANE” - LA DEPUTATA SICILIANA: “PENSANO DI FARMI MALE, PERCHÉ IO UN TEMPO ERO QUELLA GIOVANE E BELLA, MA…”


     
    Guarda la fotogallery

    maurizio gasparri maurizio gasparri

    Annalisa Cuzzocrea per “la Repubblica”

     

    Chissà se Stefania Prestigiacomo ha pensato a quel lontano 2005, quando l' allora ministra forzista per le Pari opportunità lottava in un'aula ostile per inserire le quote rosa nel Porcellum, vedendosele bocciare da un'alleanza trasversale di maschi [...].

     

    [...] sono passati 13 anni, le quote rosa ci sono e vengono bellamente eluse e nella buvette di Montecitorio il senatore Maurizio Gasparri si allontana prendendo sottobraccio la deputata forzista Annagrazia Calabria.

    annagrazia calabria annagrazia calabria

     

    Urlando: «Scusami, tu sei vecchia, lei è giovane». Stefania Prestigiacomo, 51 anni portati benissimo, non alza gli occhi dalla sua centrifuga. E a chi le fa notare: «Che gentiluomo», spiega solo: «Pensano di farmi male, perché io un tempo ero quella giovane e bella, ma mi scivola addosso. Non lo considero. Magari lui pensa di essere giovane!».

     

    Gasparri ha 62 anni ed è già lontano, dopo aver riso da solo della sua battuta. L'ex ministra continua: «Giorni fa, un collega di 70 anni, parlando del comportamento di un'altra collega, mi ha detto: "Sarà in menopausa". Sono rimasta di sasso, forse perché sono davvero vecchia, forse un tempo l'avrei detto anch'io». O forse no.

    STEFANIA PRESTIGIACOMO STEFANIA PRESTIGIACOMO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport