• Dagospia

    LA CALIFORNIA BRUCIA – UN VIOLENTO INCENDIO È SCOPPIATO NEL NORD DELLO STATO. LE AUTORITÀ HANNO ORDINATO L'EVACUAZIONE DI DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE MENTRE SI CONTANO DIVERSI FERITI – INNUMEREVOLI LE CASE DISTRUTTE MENTRE LE FIAMME, ALIMENTATE DAL VENTO, STANNO DISTRUGGENDO AREE GRANDI QUANDO 80 CAMPI DA FOOTBALL AL MINUTO (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "Ansa"

     

    incendio california 6 incendio california 6

    Le autorità della California hanno ordinato l'evacuazione di decine di migliaia di persone a causa di un violento incendio che minaccia numerose comunità nel nord dello Stato. Finora le fiamme hanno distrutto un numero imprecisato di strutture e alcune persone sono rimaste ferite, ha reso noto il capo del Dipartimento forestale John Gaddie.

    incendio california 8 incendio california 8

     

    Le autorità della contea californiana di Butte hanno proclamato lo stato di emergenza. La decisione è stata presa dopo che le fiamme hanno devastato in poche ore un'area molto estesa senza che si riuscisse a contenerne l'espansione, favorita dal vento.

     

    incendio california 9 incendio california 9

    «Ci sono perdite strutturali significative in molte comunità e feriti, tra cui diversi civili e due vigili del fuoco», ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa il Capo del Dipartimento della California per la protezione contro gli incendi, Darren Read.

    incendio california 5 incendio california 5

     

    incendio california 3 incendio california 3 incendio california 10 incendio california 10 incendio california 2 incendio california 2 incendio california 14 incendio california 14 incendio california 13 incendio california 13 incendio california 11 incendio california 11 incendio california 12 incendio california 12 incendio california 1 incendio california 1 incendio california 4 incendio california 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport