• Dagospia

    STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE? ANCHE NO! – LA CLASSIFICA DELLE SPIAGGE PIÙ BELLE DEL MONDO SECONDO GLI UTENTI DI TRIPADVISOR: LA SPIAGGIA PIÙ AMATA DEL MONDO È BAIO DO SANCHO IN BRASILE, SEGUITA DA VARADERO BEACH A CUBA E DA EAGLE BEACH, AD ARUBA, ENTRAMBE NEI CARAIBI – E NELLA TOP TEN MONDIALE SPUNTA ANCHE L’ITALIA GRAZIE A UNA CHICCA SICILIANA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.tgcom24.mediaset.it"

     

    varadero beach varadero beach

    La spiaggia più bella e più amata del mondo è Baio do Sancho in Brasile, seguita da Varadero Beach a Cuba e da Eagle Beach (Aruba), entrambe nei Caraibi. Nella Top10 mondiale c’è anche la nostra Spiaggia dei conigli di Lampedusa, in settima posizione e al secondo posto nella classifica europea. 

     

    La spiaggia più amata d’Europa è invece La Concha Beach, nei Paesi Baschi (Spagna). Sono queste le preferenze indicati dai viaggiatori internazionali che, con i loro voti e le loro recensioni, hanno decretato una speciale Top10.

     

    spiaggia dei conigli spiaggia dei conigli

    La classifica è la ormai super-classica TripAdvisor Travelers’ Choice® Beaches Awards 2019, compilata, come ogni anno, in base alla qualità e alla quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti dai viaggiatori internazionali alle spiagge di tutto il mondo su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.

     

    I riconoscimenti di quest’anno premiano 352 spiagge con classifiche dedicate a mondo, Africa, Asia, Europa, Sud America, Australia, America Centrale, Medio Oriente, Sud Pacifico, Caraibi, Brasile, Costa Rica, Francia Germania, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Tailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

    seven mile beach, jamaica seven mile beach, jamaica

     

    Baia do Sancho è stata eletta miglior spiaggia al mondo del 2019: i viaggiatori di TripAdvisor l’hanno definita come “un paradiso” e “un posto da sogno”. Sul podio mondiale salgono anche la spiaggia di Varadero a Cuba (al secondo posto) e Eagle Beach ad Aruba, in terza posizione.

     

    surfers paradise beach surfers paradise beach

     La classifica europea vede invece al primo posto la Spagna, che conquista la vittoria con La Concha a San Sebastian. Seguono la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in seconda posizione, e la spiaggia di Falésa a Olhos de Agua in Portogallo al terzo posto.

     

    seven mile beach, grand cayman seven mile beach, grand cayman

    Per quanto riguarda le spiagge del Bel Paese, la Sardegna è al top per il numero di riconoscimento con ben cinque spiagge nella classifica nazionale, ma è la Sicilia ad aggiudicarsi i riconoscimenti più prestigiosi: oltre alla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che conferma la prima posizione italiana e sale nelle classifiche internazionali (dal settimo posto dello scorso anno al secondo attuale nella Top 10 Europa e rientra nella Top 10 mondiale in settima posizione), la Sicilia ospita anche l’unica altra spiaggia ad aggiudicarsi un posto tra le 10 spiagge migliori d’Europa: al 9° posto si trova infatti Cala Rossa a Favignana, seconda nella Top10 Italia.

    santa monica beach santa monica beach

     

    Top10 spiagge mondo

    1. Baia do Sancho, Pernambuco, Brasile

    2. Varadero Beach, Cuba, Caraibi

    3. Eagle Beach, Aruba, Caraibi

    4. La Concha Beach, Paesi Baschi, Spagna

    5. Grace Bay, Turks and Caicos, Caraibi

    6. Clearwater Beach, Florida, Stati Uniti

    7. Spiaggia dei Conigli, Sicilia, Italia

    8. Seven Mile Beach, Isole Cayman, Caraibi

    9. Playa Norte, Penisola dello Yucatán, Messico

    10. Seven Mile Beach, Giamaica, Caraibi

     

    radhanagar beach radhanagar beach

    Top10 spiagge Europa

    1. La Concha Beach, Paesi Baschi, Spagna

    2. Spiaggia dei Conigli, Sicilia, Italia

    3. Falesia Beach, Algarve, Portogallo

    4. Playa de Ses Illetes, Isole Baleari, Spagna

    5. Balos Lagoon, Creta, Grecia

    6. Bournemouth Beach, Regno Unito

    7. Elafonissi Beach, Crete, Grecia

    8. Fig Tree Bay, Famagusta District, Cipro

    prainhas do pontal do atalaia prainhas do pontal do atalaia

    9. Cala Rossa, Sicilia, Italia

    10. Playa de Muro, Isole Baleari, Spagna

     

    Top 10 spiagge Italia

    1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

    2. Cala Rossa, Isola di Favignana

    3. Spiaggia di Tropea, Tropea

    4. Cala Mariolu, Baunei

    5. Baia del Silenzio, Sestri Levante

    6. Cala Goloritze, Baunei

    playa norte playa norte

    7. Spiaggia di Cala Coticcio, La Maddalena

    8. Cala Sinzias, Castiadas

    9. Spiaggia di Su Giudeu, Domus de Maria

    10. Spiaggia della Marinella, Palinuro

    playa de ses illetes playa de ses illetes la concha beach la concha beach anse lazio beach anse lazio beach baia do sancho baia do sancho fig tree bay fig tree bay grace bay grace bay manly beach manly beach balos lagoon balos lagoon bournemouth beach bournemouth beach clearwater beach clearwater beach eagle beach eagle beach elafonissi beach elafonissi beach falesia beach falesia beach ka'anapali beach ka'anapali beach kelingking beach kelingking beach playa manuel antonio playa manuel antonio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport