• Dagospia

    LA COMMISSIONE UE LASCIA A TERRA L’ALITALIA – BRUXELLES AVVIA UN’INCHIESTA SUL PRESTITO “PONTE” DA 900 MILIONI – SOSPETTA CHE SIA UN “AIUTO DI STATO” CAMUFFATO – LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE: SUPERA LA DURATA MASSIMA PREVISTA DI SEI MESI (IN EFFETTI, VA DA MAGGIO 2017 A DICEMBRE 2018)


     
    Guarda la fotogallery

    il palazzo della commissione europea a bruxelles il palazzo della commissione europea a bruxelles

     

    Da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

     

    La Commissione europea ha aperto un'indagine approfondita per valutare se il prestito ponte di 900 milioni di euro che lo Stato italiano ha concesso ad Alitalia costituisce un aiuto di Stato e se e' conforme alle norme in materia di aiuti alle imprese in difficolta'.

     

    bagagli alitalia bagagli alitalia

    momento, la Commissione e' “del parere che il prestito statale costituisca un aiuto di Stato”. Di qui la necessita' di “volgere ulteriori accertamenti per verificare se il prestito soddisfi le condizioni previste dagli orientamenti”, ha indicato in una nota l'Antitrust.

     

    La Commissione teme che la durata del prestito, che va da maggio 2017 fino almeno a dicembre 2018, superi la durata massima di sei mesi prevista dagli orientamenti per i prestiti di salvataggio.

    ALITALIA ALITALIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport