• Dagospia

    "AL REAL I MIGLIORI ANNI DELLA MIA VITA" – CRISTIANO RONALDO SALUTA MADRID: "SONO STATO IO A CHIEDERE DI PARTIRE. È IL MOMENTO DI APRIRE UN NUOVO CICLO" - L’OPERAZIONE DA QUASI 400 MILIONI DI EURO E’ LA PIÙ IMPORTANTE DELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO.


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

    cristiano ronaldo cristiano ronaldo

    "Questi anni al Real, e a Madrid, sono stati i più felici della mia vita. Sento grande riconoscenza per questo club, per questa tifoseria e per questa città. Posso solo ringraziare tutti per l'affetto che ho ricevuto. Tuttavia, penso che è arrivato il momento di aprire una nuova tappa della mia vita e per questo ho chiesto al club di accettare la mia partenza. Mi dispiace e chiedo a tutti, specialmente ai tifosi, di comprendere". Comincia così il messaggio di saluto di Cristiano Ronaldo ai tifosi del Real Madrid.

     

    Con una lunga ed emozionante lettera, pubblicata sul sito del club spagnolo subito dopo il comunicato ufficiale sul trasferimento alla Juventus, CR7 ha voluto spiegare i motivi dell'addio a quella che per nove anni è stata la sua casa. Ronaldo ci mette la faccia e chiarisce subito: "Sono stato io a chiedere di partire". Questione di motivazioni che probabilmente aveva perso. "Sono stati nove anni assolutamente meravigliosi. Sono stati nove anni unici. È stato per me un periodo emozionante e anche duro perché il Real Madrid ha delle aspettative altissime.

    cristiano ronaldo florentino perez cristiano ronaldo florentino perez

     

    Però so molto bene che non potrò dimenticare mai che qui ho potuto giocare al calcio in una maniera unica. Ho avuto in campo e nello spogliatoio compagni favolosi, ho sentito un calore incredibile dei tifosi e insieme abbiamo conquistato tre Champions League di seguito e quattro in cinque anni. E insieme a loro, inoltre, a livello individuale, ho avuto la soddisfazione di vincere quattro volte il Pallone d'Oro e tre volte la Scarpa d'Oro. Tutto durante la mia tappa in questo club immenso e straordinario. Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia, e per questo più che mai voglio dire grazie: grazie al club, al presidente, al direttivo, ai miei compagni, a tutti i tecnici, ai medici, ai fisioterapisti, ai dipendenti incredibili che fanno sì che tutto funzioni"

    CRISTIANO RONALDO CR7 JUVE CRISTIANO RONALDO CR7 JUVE

     

    NUOVO CICLO — Un pensiero anche per gli avversari incontrati nei suoi nove anni nella Liga spagnola, primo fra tutti Messi. "Grazie infinita una volta ancora ai nostri tifosi e grazie al calcio spagnolo - ha aggiunto Cristiano Ronaldo -. Durante questi nove anni appassionanti ho dovuto confrontarmi con grandissimi giocatori. Il mio rispetto e il mio riconoscimento per tutti loro". Poi la chiusura: "Ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento di un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglia, questo stemma e il Santiago Bernabeu continueranno a essere sempre qualcosa di mio ovunque io sia. Grazie a tutti e, infine, come dissi quella prima volta nel nostro stadio nove anni fa: hala Madrid!".

     

    CRISTIANO RONALDO GEORGINA E FIGLIO CRISTIANO RONALDO GEORGINA E FIGLIO ronaldo marca ronaldo marca cristiano ronaldo georgina cristiano ronaldo georgina cristiano ronaldo georgina amici cristiano ronaldo georgina amici cristiano ronaldo georgina cristiano ronaldo georgina

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport