• Dagospia

    A DANIE', MA CHE STAI A DI'? - LA RETTIFICA DELLA MARTANI È PEGGIO DEL BUCO: ''MI HANNO HACKERATA''. SOLO CHE LEI, NOTA NAZI-VEGANA, POCHI GIORNI FA PREGAVA I CARNIVORI A CUI VIENE UN TUMORE DI NON 'PIANGERE IN OSPEDALE' MA 'MORIRE SENZA SCOCCIARE' - LE PROVE CHE I POST ERANO SUOI SONO MOLTE E DIVERSE. ERA MEGLIO CHIEDERE SCUSA PER UNA BATTUTA PESSIMA E FATTA NEL MOMENTO SBAGLIATO (MA LE MINACCE DI MORTE CHE RICEVE NON SONO MEGLIO DELLE SUE FRESCACCE...)


     
    Guarda la fotogallery

    i commenti di daniela martani sul terremoto di amatrice i commenti di daniela martani sul terremoto di amatrice

    (alcuni screenshot sono stati presi dai commenti della nuova pagina Facebook di Daniela Martani)

     

    DAGONEWS

     

    La questione è complessa. Questo è quello che sappiamo: Daniela Martani avrebbe pubblicato un post su Facebook da Los Angeles in cui scrive l'ormai infausta frase ''Ma è stata inventata da Amatrice l'amatriciana'', e a risposta affermativa di un suo contatto, aggiunge ''E vabbè ma allora è karma''. In seguito, il post originario viene cancellato e sostituito con un più sibillino ''Il karma non perdona''.

    DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA

     

    Segue la pioggia di insulti di cui già ieri Dagospia aveva dato conto, il locale che le cancella la performance, e oggi si prosegue con la fase ''mettemoce na pezza'' della povera Martani. Ci arriva la rettifica, che recita così:

     

    In merito al post comparso sul profilo Facebook di Daniela Martani ci tiene a precisare “che si è voluto strumentalizzare un post non scritto da me”. La sostenitrice del movimento vegano aggiunge che “in realtà avevo postato un post per la richiesta di aiuti ad Amatrice e successivamente ne è stato pubblicato un altro di cui ne sono venuta a conoscenza solo nella tarda mattinata. Non ho potuto agire in alcun modo per cancellare quel post ”.

    DANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUE DANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUE

     

    Non era nella sua intenzione mancare di rispetto alle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia. Diversi giorni fa ignoti avevano creato un profilo falso con nome cognome e foto riferibili a lei per pubblicare commenti ingiuriosi. La Martani dichiara “denuncerò alle autorità competenti non appena tornerò in Italia”, e non fa mancare la sua vicinanza alle vittime del terremoto. Il linciaggio mediatico della rete è assolutamente  inaccettabile, sono arrivate minacce di morte a lei e alla sua famiglia.

     

     

    Ora. Siamo d'accordo che la reazione alla sua battuta (?) è stata obbiettivamente eccessiva. Migliaia di persone hanno augurato la morte a una che avrebbe augurato la morte ad altre centinaia di persone. Quello che si definisce un circolo vizioso. Però, cara Daniela, non era meglio dire ''Scusate, era pessimo humour nero (esiste anche quello) su un tema che mi fa partire la capoccia''? Perché il problema è proprio che la frase scritta su Facebook è perfettamente in linea con quello che la nazi-vegana (la definizione è sua!) dice normalmente a proposito di chi mangia carne.

    cosa pensa daniela martani dei carnivori cosa pensa daniela martani dei carnivori

     

    Solo qualche giorno fa, abbiamo pubblicato sul sito la storia di una ex vegana pentita, che ha scritto un libro sui danni che la dieta senza derivati animali può (Può!) provocare a chi non sta attento a compensare una serie di mancanze. Il terremoto ancora non c'era stato. Sotto all'articolo, su Twitter, la stessa Martani commenta così: ''Non andassero poi (i carnivori, ndDago) a piangere negli ospedali quando gli viene il tumore però morissero e basta senza scocciare''. Il tweet nel frattempo è stato cancellato, ma esistono ancora le risposte, indignate.

     

    il karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangue il karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangue

    Ecco, simili frasette fanno parte della campagna quotidiana di alcuni (alcuni!) vegani, che augurano la stessa sorte a chi fa soffrire animali. E' una tecnica abbastanza vista e stravista. L'unica differenza, stavolta, è che la ex hostess, forse in preda al fuso di Los Angeles, non si è resa conto che non si rivolgeva a una indistinta platea di persone senza volto, ma a uno specifico gruppo di vittime, innocenti, che avevano perso la vita poche ore prima, o che in quel momento lottavano per la sopravvivenza.

     

    l amico di daniela martani che prova a spiegare l amico di daniela martani che prova a spiegare

    Tutto qua. La storia degli hacker è purtroppo poco credibile. Per una serie di motivi:

     

    - Il post corretto in un secondo momento: quale hacker 'aggiusta' il suo lavoro se il suo obbiettivo è rovinarti?

     

     - La differenza sostanziale tra quelli che la Martani dice essere gli hacker e l'infausto post: i primi sono in maiuscolo e sono frasi volgari su CAZZI DA SUCCHIARE HAHAHAH e cose simili. La frase della discordia è un pacato, quanto crudele, ragionamento.

    daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker

     

    - Un amico animalista di Daniela ha provato, poco dopo la pubblicazione del post originario, a spiegare la faccenda così: ''Scusate tutti. La colpa è mia. Avevo avvisato Daniela [che] c'erano solo danni strutturali e non vittime. Purtroppo io mi riferivo a Roma. E Daniela ha capito male''.

     

    - I post che lei afferma essere di hacker risalirebbero a giorni prima. Possibile che nel frattempo lei avesse continuato a pubblicare tranquillamente sulla sua pagina senza far bloccare tutto a Facebook. Come purtroppo molti gestori di siti sanno, Facebook ci impiega pochi minuti a bloccare un profilo o a farti resettare la password.

     

    daniela martani amatrice daniela martani amatrice

    Come quelli che simulano la rapina dell'extracomunitario per coprire l'omicidio della moglie, pare insomma che lady Martani abbia ''creato'' un hacker per fargli dire cose improbabili e dimostrare che ''non potevo essere io''. Non è difficile: con un programma tipo Photoshop si creano dei finti screenshot in cui possiamo far dire a chiunque qualunque cosa (e in qualunque data).

     

    anche l hacker sta a los angeles anche l hacker sta a los angeles

    C'è una possibilità minima che quello che dice sia vero (e che anche il suo tweet sui carnivori che meritano di morire di tumore sia stato fabbricato da qualcuno). Se fosse così, aspettiamo la sua denuncia e la conseguente indagine della Polizia Postale.

     

    daniela martani daniela martani DANIELA MARTANI DANIELA MARTANI daniela martani by bruno oliviero daniela martani by bruno oliviero daniela martani by bruno oliviero daniela martani by bruno oliviero DANIELA MARTANI GF DANIELA MARTANI GF DANIELA MARTANI DANIELA MARTANI daniela martani protesta peta a pamplona daniela martani protesta peta a pamplona

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport