• Dagospia

    LA MODA FA '90 - VIDEO: ORGASMO NOSTALGICO ALLA SFILATA VERSACE, CON CARLA BRUNI, CLAUDIA SCHIFFER, NAOMI CAMPBELL, HELENA CHRISTENSEN E CINDY CRAWFORD CHE CELEBRANO GIANNI E L'ERA DELLE TOP MODEL, E IN SOTTOFONDO 'FREEDOM' DI GEORGE MICHAEL - CARLÀ: ''GRAZIE CARA DONATELLA, CI MANCA TANTO GIANNI, CON LUI È FUGGITA LA NOSTRA BELLA GIOVENTÙ'' - LE FOTO DELLE 5 TOP NEGLI ANNI NOVANTA


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    VERSACE , FOTO DI FAMIGLIA - OMAGGIO DI DONATELLA A GIANNI, LE 5 TOP «STORICHE» TORNANO INSIEME

    Paola Pollo per il 'Corriere della Sera'

    instagram naomi campbell instagram naomi campbell

     

    È finita con un' invasione in passerella, fra applausi, urla, foto e qualche lacrima sulla musica di «Freedom» di George Michael. Entusiasmi come non si vedevano da anni con loro, le modelle mito Cindy Crawford, Naomi Campbell, Carla Bruni, Helena Christensen e Claudia Schiffer avvolte in abiti di maglia metallica dorate. Cinque soli. Al centro una Donatella Versace raggiante e commossa.

     

    L' omaggio al fratello Gianni, a vent' anni dalla sua scomparsa, non poteva essere più vero e perfetto. «Con coraggio mi sono immersa nei suoi archivi e nei miei ricordi. Ho capito che era arrivato il momento di condividerli con il mondo», raccontava prima dello show.

    donatella versace con le top model donatella versace con le top model

    Ed è veramente accaduto questo: per un attimo è stato come se lo stilista fosse dietro alle quinte, ad orchestrare la sfilata con la sua carica di energia e creatività e anarchia. E una voce narrante che ripeteva le parole di Donatella: «Questa collezione è per te Gianni».

     

    claudia schiffer versace anni 90 claudia schiffer versace anni 90

    Abiti riedizione e reinterpretazioni di uno stile che è Versace, Gianni ma anche Donatella: le stampe, il barocco, l' animalier, il metallo, il rock, i miti-amici, l' America. La visione all' oggi in pezzi «facili»: trench, giacche, mini, abiti bustier, chiodi, bomber, felpe, jeans, leggings, bluse, le tutte. Indossati con sensualità dalle top del momento da Gigi e Bella Hadid, a Kendall Jenner a Kaia Gerber, figlia di Cindy.

    cindy e naomi con linda evangelista e christy turlington cindy e naomi con linda evangelista e christy turlington

     

    carla bruni versace anni 90 carla bruni versace anni 90

    «Gianni credeva nelle donne, pensava fossero più forti. Mi sembrava giusto omaggiarlo con tutte loro - racconta - e la cosa più divertente è stata vedere la competizione delle ragazze con il passato. Kaia poi è rimasta colpita e divertita quando ha scoperto che in una delle stampe iconiche di Gianni, quella dedicata a Vogue, c' era il volto di sua madre».

     

    Nessuna rivisitazione nostalgica però. «Ma la lettura contemporanea del brand e il desiderio di far conoscere il suo genio anche alle nuove generazioni». E così è stato. Con l' applauso di tre «contemporanei» in prima fila: Alessandro Michele (Gucci), Pierpaolo Piccioli (Valentino) e Anthony Vaccarello (Saint Laurent)

     

     

    carla bruni claudia schiffer naomi campbell helena christensen cindy crawford carla bruni claudia schiffer naomi campbell helena christensen cindy crawford instagram naomi campbell instagram naomi campbell donatella versace con le top model donatella versace con le top model helena christensen anni 90 helena christensen anni 90 donatella versace con le top model donatella versace con le top model carla bruni claudia schiffer naomi campbell helena christensen cindy crawford carla bruni claudia schiffer naomi campbell helena christensen cindy crawford carla bruni versace anni 90 carla bruni versace anni 90 cindy crawford versace anni 90 cindy crawford versace anni 90

     

    instagram naomi campbell instagram naomi campbell helena christensen versace 1994 helena christensen versace 1994 gianni versace con naomi campbell e helena christensen gianni versace con naomi campbell e helena christensen

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport