• Dagospia

    NUOVO CINEMA SERIE A – NUOVA MOSSA DELLA LEGA CALCIO CHE OFFRE UN PACCHETTO PER TRASMETTERE LE PARTITE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE E A TEATRO – LA CONDIZIONE E’ CHE SIANO A UNA DISTANZA DI ALMENO 80 KM DALLO STADIO IN CUI SI SVOLGE LA GARA – IL CAMPIONATO PRIMAVERA ANCHE SUI SOCIAL - "TRENITALIA SARÀ LO SPONSOR DELLA COPPA ITALIA MENTRE "TIM" È IN POLE PER MARCHIARE LA SERIE A


     
    Guarda la fotogallery

    serie a cinema teatro serie a cinema teatro

    M.Col. per il Corriere della Sera

     

    La Lega di A si tuffa nel futuro e propone ai consumatori, cioè ai tifosi, moderne soluzioni di fruizione del calcio. Le partite si potranno vedere al cinema e per chi è appassionato di calcio giovanile pure sui social.

     

    Non sarà più necessario affrontare ore di code in macchina o in alternativa coprirsi come per una spedizione sul K2 per assistere allo stadio alle gare invernali in notturna.

    Ieri i 20 club hanno approvato all' unanimità l' introduzione di un pacchetto chiamato Cinema e Teatro, che consente a chi se lo aggiudicherà di poter trasmettere in diretta le partite in sale cinematografiche, purché siano ubicate a una distanza non inferiore a 80 km dallo stadio in cui si svolge la gara. La misura precauzionale è stata adottata per tutelare le società affinché non si verifichi una fuga dagli impianti.

    diritti tv diritti tv

     

    Per dire, per chi è tifoso della Juventus e non è riuscito ad accaparrarsi un biglietto per il derby d' Italia con l' Inter, Cristiano contro Icardi, considerando pure che la campagna abbonamenti dei bianconeri è già sold out, potrà vedere la sfida al cinema a Vercelli (o in un altro luogo che rispetti le distanze) con pop corn e Coca Cola.

    gaetano miccichè gaetano miccichè

     

    Oltre ad aver approvato il bando dei diritti tv non esclusivi, cioè gli highlights in chiaro, i presidenti hanno licenziato i diritti del Campionato Primavera che sarà visibile in chiaro ma pure su tutti i canali tematici dei club, profili social compresi.

     

    Si va verso una trasmissione multi-piattaforma come l' avvento di Perform nel mercato italiano testimonia (lunedì sarà ufficializzato l' accordo con Sky di ritrasmissione delle partite).

     

    Dal cinema a Twitter: assistere alle gare in curva rischia di diventare obsoleto. Di certo l' interesse per il pallone è in aumento: Trenitalia sarà lo sponsor della Coppa Italia mentre Tim è in pole per marchiare la Serie A. Tutti d' accordo, tranne la Juve che, sfruttando l' effetto CR7, vorrebbe commercializzare a parte i «tappetini» vicino alle porte.

    diritti tv diritti tv diritti tv serie a diritti tv serie a DIRITTI TV SERIE A DIRITTI TV SERIE A

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport