• Dagospia

    LA NAZIONALE SPAGNOLA E’ NEL CAOS: ESONERO VICINO PER IL CT LOPETEGUI DOPO L’ACCORDO COL REAL: LA FEDERAZIONE È INFURIATA, IL PRESIDENTE RUBIALES AI FERRI CORTI CON L’ALLENATORE: “NON ERA IL MOMENTO DI PARLARE, PRENDERO’ UNA DECISIONE PER IL BENE DELLA SPAGNA” - IN MATTINATA UNA CONFERENZA STAMPA CHE SI PREANNUNCIA INFUOCATA...


     
    Guarda la fotogallery

    lopetegui e rubiales lopetegui e rubiales

    Da gazzetta.it

     

    La nazionale spagnola è nel caos. L’annuncio del Madrid sulla contrattazione di Lopetegui come prossimo allenatore del club ha creato polemiche infinite e gettato la federazione nel panico.

     

    Ieri sera Luis Rubiales, neoeletto presidente federale, è atterrato a Krasnodar, sede del ritiro della Roja, scuro in volto e costantemente attaccato al telefono. All’uscita ad attenderlo un manipolo di cronisti spagnoli. Rubiales ha detto che non era il momento di parlare e che prenderà una decisione "per il bene della Spagna".

     

    lopetegui lopetegui

    ALTO TRADIMENTO — Il presidente federale ha rinnovato il contratto di Lopetegui fino al 2020 due settimane fa e si sente tradito dal c.t.. Rubiales ha saputo dell’accordo tra Lopetegui e il Madrid appena pochi minuti prima dell’annuncio della Casa Blanca ed è andato su tutte le furie. Il suo primo pensiero è stato quello di cacciare Lopetegui su due piedi ma visto che mancano due giorni alla sfida col Portogallo i suoi consiglieri stanno cercando di convincerlo a mediare e a tenere il c.t. ma nelle ultime ore crescono le voci su una decisione forte, quella - appunto - dell'esonero.

     

    LOPETEGUI LOPETEGUI

    POLEMICHE — Alle 11.30 italiane (era alle 10.30, è stata posticipata di un'ora) è prevista una conferenza stampa vedrà insieme Lopetegui e Rubiales (quest'ultimo sembrava potesse dare forfait). L’aria nel ritiro della Spagna è tesissima, e a casa tifosi e giornalisti da ieri sottolineano la mancanza di riguardo mostrata dal Madrid nei confronti della nazionale e l’opportunismo di Lopetegui. Tra poco ne sapremo di più. Certo che un cambio di allenatore alla vigilia della competizione sarebbe clamoroso.

    lopetegui lopetegui lopetegui porto lopetegui porto lopetegui lopetegui

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport