• Dagospia

    UNO PNEUMATICO CI SEPPELLIRÀ - LA POLVERE MICROSCOPICA GENERATA DAL CONSUMO DELLE GOMME È RESPONSABILE DELL'INQUINAMENTO DA TRAFFICO QUANTO L'EMISSIONE DEI GAS DI SCARICO - LA POLVERE CHE RILASCIANO SULLE STRADE È ALTRETTANTO DANNOSA, PERCHÉ CONTIENE UN MIX DI SOSTANZE CHIMICHE TOSSICHE E CANCEROGENE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ansa.it"

     

    MACCHINE MACCHINE

    La polvere microscopica generata dal consumo degli pneumatici, freni e asfalto e dal loro risollevamento, è responsabile dell'inquinamento da traffico automobilistico quanto l'emissione dei gas di scarico.

     

    La polvere che rilasciano sulle strade è altrettanto dannosa, perché contiene un mix di sostanze chimiche tossiche e cancerogene, che possono causare malattie cardiovascolari e respiratorie nelle aree fortemente trafficate, soprattutto nei bambini e negli anziani, che sono la popolazione più vulnerabile.

     

    PNEUMATICI KUWAIT PNEUMATICI KUWAIT

    Lavare più spesso l'asfalto potrebbe essere una proposta per ridurre questo fattore di inquinamento purtroppo poco conosciuto e largamente sottovalutato. Secondo una recente revisione di 99 studi internazionali, a breve pubblicata su Bollettino dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e coordinata da Fulvio Amato, ricercatore del Consejo Superior de Investigaciones Cientificas di Barcellona, le micropolveri che si staccano dall'asfalto, dalle gomme e dai freni e si depositano sul fondo stradale, contribuiscono a circa la metà dell'inquinamento da traffico automobilistico.

     

    la macchina e ferma ma le ruote la macchina e ferma ma le ruote

    Ne discutono i massimi esperti riuniti a Milano dal 24 al 26 gennaio per il Seminario Internazionale RespiraMi 3: Air Pollution and our Health organizzato dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico e dalla Fondazione Internazionale Menarini.

    la vendetta sulle ruote la vendetta sulle ruote ruote di guanabara ruote di guanabara

     

    pneumatici nel deserto del nevada, usa pneumatici nel deserto del nevada, usa Dettaglio delle ruote Johammer Dettaglio delle ruote Johammer UN CESPUGLIO EMERSO TRA MIGLIAIA DI PNEUMATICI USATI IN FRANCIA UN CESPUGLIO EMERSO TRA MIGLIAIA DI PNEUMATICI USATI IN FRANCIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport