• Dagospia

    POSTA! - VIGANÒ SI È DIMESSO, MA DE FACTO RIMANE. PROPRIO COME RENZI. DI QUA E DI LÀ DAL TEVERE, GESUITI FOREVER - LA SMENTITA DI ERNESTO CARBONE - AL SENATO, NAPOLITANO È SEMBRATO UN VECCHIO SAGGIO

     


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    ernesto carbone ernesto carbone

    Caro Dago consiglia alle tue fonti di evitare il vino a pranzo. Perché per confondere Nunzia De Girolamo con Ferdinando Aiello e Saverio Sticchi Damiani (ero si a pranzo all’enoteca Spiriti ma con loro due) doveva aver bevuto parecchio. Un abbraccio.

    Ernesto Carbone

     

    Lettera 2

    Caro Dago, Di Maio lo aveva ribadito più volte dopo il voto: "Discuteremo con tutti". Tutti i protagonisti di rimborsopoli per farli rientrare nel M5S?

    Riccardo Porfiri

     

    Lettera 3

    Mitico Dago,

    trump e obama trump e obama

    quindi si viene a sapere che uno dei due protagonisti dell’asse Europeo, sarebbe colui che ha fatto ammazzare chi ha finanziato occultamente la sua ascesa!

    Ma in che mani siamo?

    Ora capisco come mai stiamo sprofondando!

    Stefano55

     

    Lettera 4

    Caro Dago, Trump ha sanzionato solo i prodotti cinesi risparmiando per ora il Vecchio Continente. Una fortuna visto l'atteggiamento Ue "dazi oggi la nostra barriera quotidiana".

    Bibi

     

    CARLO DE BENEDETTI CARLO DE BENEDETTI

    Lettera 5

    Caro Dago, qualcuno spieghi al M5S che in politica non puoi sceglierti l'avversario: è già tanto se gli elettori scelgono te.

    Daniele Krumitz

     

    Lettera 6

    Caro Dago, l'ingegner De Benedetti: "Attribuirmi una responsabilità per l'andamento negativo del titolo Gedi è del tutto ingiustificato e denigratorio". Specie verso un gruppo editoriale sempre attento a non denigrare nessuno.

    Tom Schusterstich

     

    Lettera 7

    toninelli toninelli

    Caro Dago, sembra che alla prime due  votazioni al Senato tutti siano orientati per la scheda bianca. Che cazzoni... E se avessero fatto così anche gli elettori il 4 marzo?

    Jantra

     

    Lettera 8

    Caro Dago,  Toninelli: "Berlusconi conta meno di Fitto". E infatti si vede: martedì giurano i ministri della lista che il M5S aveva consegnato a Mattarella prima del voto...

    Claudio Coretti

     

    Lettera 9

    SALVINI - DI MAIO - BERLUSCONI - RENZI SALVINI - DI MAIO - BERLUSCONI - RENZI

    Caro Dago, i 5 Stelle hanno problemi a discutere col Berlusca. Potrebbero farlo in streaming, sempre che non abbiano qualcosa da nascondere.

    Lauro Cornacchia

     

    Lettera 10

    Caro Dago, se nel periodo in cui aveva 80 anni si comportava come un "giovane scapestrato", oggi che ne ha 92, col suo discorso di apertura della Legislatura al Senato, Napolitano è sembrato un vecchio saggio. Da applausi.

    Marella

     

    Lettera 11

    FABRIZIO CORONA FABRIZIO CORONA

    Caro Dago, durante il periodo di detenzione di Corona, abbiamo avuto il piacere di non vedere foto e di non leggere nulla di lui sia sul tuo sito che sui mass media. E’ stato sufficiente che gli accordassero gli arresti domiciliari per avere giornalmente foto e stronzate che questo individuo attua. Pure una sbiancatura del viso è un ottimo pretesto per far parlare di se stesso. Francamente ci ha rotto, in tutti i sensi, anche se a te è simpatico, ti prego, evita per qualche tempo di darci sue notizie.

    Grazie.

    Annibale Antonelli 

     

    Lettera 12

    Caro Dago, Di Maio: "Io un Nazareno bis non lo farò mai". Le promesse del capo grillino durano il tempo della vita di una farfalla. Basta vedere le "mele marce" dei rimborsi che cacciate dalla porta stanno rientrando dalla finestra.

    Ivan Skerl

     

    Lettera 13

    Bergoglio e Vigano Bergoglio e Vigano

    Dago darling, mentre l'ultimo affare vaticano (con tutti i suoi grovigli di fake news e insospettabili siti compiacenti) sta ingrossandosi passando "from soft to hard" (a insaputa dell'elefantiaca Rai "italiana", filiale della topolinica TV2000 vaticana), paremi che il Papa emerito e il suo bellissimo segretario particolare (il compianto Roger Peyrefitte ci avrebbe fatto su ricami stratosferici!) farebbero bene a chiedere asilo ad Avignone. Asilo che senz'altro sua maestà imperiale Macron Bonaparte gli concederebbe.

    papa bergoglio papa bergoglio

     

    Non si sa mai che in Vaticano tornassero di moda certi metodi usati in passato, anche senza credere a tutto quello che dicono gli antipapisti inglesi, come certo Henry Sire, un ex-cavaliere di Malta, nel suo proibitissimo libro "Il Papa dittatore". Conclusione per ora molto gesuitica: Viganò si é dimesso, ma de facto rimane. Proprio come Renzi. Di qua e di là dal Tevere, Bisanzio forever. Ossequi

    Natalie Paav

     

    Lettera 14

    Caro Dago, non passa giorno in cui i partitini della sinistra, sindacati, intellettuali e ovviamente l'Anpi, non ci ricordino il "pericolo" del fascismo, facendo finta di non vedere che il vero pericolo per gli italiani e la democrazia è il terrorismo di matrice brigatista, mai definitivamente sconfitto e che si sta riorganizzando. Per i loro simpatizzanti, palesi e occulti, è più conveniente parlare dell'inesistente percolo fascista anziché del reale pericolo terrorista.

    trump putin trump putin

    FB

     

    Lettera 15

    Caro Dago, Trump criticato per le congratulazioni a Putin. Ma quando a farlo in passato era stato Obama, tutti zitti e tutto ok.

    Alan Gigante

     

    Lettera 16

    Caro Dago, col crollo del renzismo la Stazione Leopolda diventerà sede fissa della sagra della trippa e della finocchiona..!

    Saluti

    Dic

     

    Lettera 17

    Moftah Missouri con Sarkozy e Gheddafi Moftah Missouri con Sarkozy e Gheddafi

    Caro Dago, si mette male per Sarkozy, che rischia dieci anni di carcere per tangenti . Coi magistrati i "risolini" non bastano.

    Achille Gambini

     

    Lettera 18

    Oggi c'e' da ridere. Boris Johnson,ministro degli esteri,attacca Putin definendolo nuovo Hitler. Cioe' gli inglesi,quelli che con il nanetto francese hanno fatto più' danni collaterali in Europa di chiunque altro. Non c'e' limite alla faccia tosta.

    Ali

     

    Lettera 19

    Dago, carissimo, tanti Casini per nulla, la maggioranza c'è già, ma non la possono far vedere (per ora): è quella che ha votato il rosatellum per lasciare fuori il mov5s, adesso mica faranno rientrare i pentastellati dalla finestra? faranno un po' di scena, poi diranno che con loro è impossibile trovare accordi, che sono degli incapaci, due colpetti di spread e via un bel governo lega-fi e pd (magari qualcuno ne uscirà indignato, qualcun'altro farà unna civitata*) con la benedizione dei giornaloni e di junker.

    pierferdinando casini marco minniti maria fedele grasso pierferdinando casini marco minniti maria fedele grasso

    Cordialità pre-consultazioni

    Ivan Viola

    * civitata: dissentire politicamente da una posizione, ma in maniera inconcludente.

     

    Lettera 20

    Caro Dago, ma se non si trattasse della presidenza del senato, uno condannato per frode, lo mettereste a capo di una azienda? Probabilmente il 90% delle risposte sarebbe di no, il 10% rimanente, sono quelli di forza italia. Si sta combattendo una battaglia, contornata di mille scaramucce.

     

    Da una parte i 5 stelle, che cercano di rimanere, almeno oggi, coerenti con sé stessi, chiudendo al maimortoperdavvero, ed al suo condannato, e dall’altra, un partito ormai vecchio ed in declino, che cerca di lanciare messaggio all’interno della coalizione ed all’esterno. In casa per farsi valere malgrado i patti pre elettorali (decide chi vince), ed all’esterno per far vedere che, pur essendo una percentuale del partito che fu, vincola ancora come una volta.

     

    PAOLO BERLUSCONI PAOLO ROMANI PAOLO BERLUSCONI PAOLO ROMANI

    Silvio da Arcore, sembra Gloria Swanson, nel “viale del tramonto”. Leggersi la trama per trovare molti punti in comune, sarebbe propedeutico. Una sorta di cecità, legata al passato glorioso, lo rendono incapace di valutare e prendere coscienza del tempo che fu, e subirne senza reagire, le conseguenze. Il soggetto che potrebbe dare una svolta a tutto questo, è Salvini. Ha la possibilità di dare una spallata definitiva ad un personaggio carismatico, ma scomodo.

     

    Ultima considerazione, dare priorità ad un condannato per la presidenza del Senato, significa non avere rispetto del voto ultimo, e non capire che l’aria, bene o male, sia cambiata. Gli elettori sono ormai esasperati e certe alchimie politiche, di una volta, oggi, non sono più fattibili. In attesa di evoluzioni, incrociamo le dita. Benvenuti in Italia, terra di santi, poeti e condannati che vogliono comandare. Saluti

    Pegaso Nero

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport