• Dagospia

    CATA-ROGNA PER L’EROE DEGLI SCISSIONISTI: LA PROCURA CHIEDE L’ARRESTO PER JOSEP LLUIS TRAPERO, CAPO DEI MOSSOS D’ESQUADRA. IL GIUDICE DISPONE LA LIBERTA' VIGILATA - È ACCUSATO DI SEDIZIONE PER NON AVER FATTO AGIRE I SUOI UOMINI DURANTE LA REPRESSIONE ATTUATA DALLA POLIZIA SPAGNOLA IL PRIMO OTTOBRE CONTRO LA FOLLA AI SEGGI DEL REFERENDUM CATALANO


     
    Guarda la fotogallery

     

    CATALOGNA: PROCURA CHIEDE ARRESTO PER CAPO MOSSOS

    trapero mossos d esquadra trapero mossos d esquadra

    (ANSA-AP) - La procura spagnola ha chiesto l'arresto per sedizione per il capo dei Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, Josep Lluis Trapero. La decisione del giudice è attesa dopo le 18. L'arresto di Trapero è stato chiesto dalla procura - riferisce Efe - per la presunta 'inazione' dei Mossos durante la repressione attuata dalla polizia spagnola il primo ottobre contro la folla ai seggi del referendum catalano.

     

    In mattinata era stata interrogata come imputata pure per presunta "sedizione" l'intendente dei Mossos Teresa Laplana, che il magistrato aveva lasciato in libertà imponendole però di non uscire dal territorio nazionale con ritiro del passaporto e l'obbligo di firmare ogni 15 giorni.

    trapero fans trapero fans

     

    CATALOGNA: IL CAPO DEI MOSSOS TRAPERO DI NUOVO IN TRIBUNALE

     (ANSA) - Un giudice della Audiencia Nacional spagnola interroga di nuovo questa mattina il capo dei Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, Josep Lluis Trapero, e i presidenti di Anc e Omnium Jordi Sanchez e Jordi Cuixart accusati di "sedizione" per le manifestazioni di Barcellona del 20 e 21 settembre. Il tribunale potrebbe decidere misure cautelari nei loro confronti. Trapero è giunto poco prima delle 10 nella sede della Audiencia vestito in borghese e non con l'uniforme come per il precedente interrogatorio di due settimane fa.

     

     

     

    3. CATALOGNA: CAPO MOSSOS EVITA CARCERE, LIBERTÀ VIGILATA  
    (ANSA) - Il tribunale spagnolo ha deciso di lasciare in libertà il capo dei Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, Josep Lluis Trapero, con alcune misure cautelari, tra cui il ritiro del passaporto e l'obbligo di firma ogni 15 giorni. Respinta quindi la richiesta di arresto avanzata dalla procura.

     

    josep lluis trapero josep lluis trapero

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport