• Dagospia

    WOODCOCK E LA FIDANZATA SCIARELLI INDAGATI PER FUGA DI NOTIZIE: TRAMITE LEI, AVREBBE PASSATO AL ‘FATTO QUOTIDIANO’ LE CARTE DEL PROCESSO CONSIP. ENTRAMBI SMENTISCONO - LUI: ‘SONO MOLTO AMAREGGIATO’. L’AVVOCATO SMORZA: ‘È UN MAGISTRATO E NON PUÒ NON AVER FIDUCIA NEL SISTEMA’. LEI: ‘WOODOCK NON MI SVELA NULLA DELLE SUE INCHIESTE’


     
    Guarda la fotogallery

    WOODCOCK SCIARELLI WOODCOCK SCIARELLI

    Giovanni Bianconi per www.corriere.it

     

    Il pubblico ministero napoletano Henry John Woodcock è indagato dalla Procura di Roma per violazione del segreto d’ufficio. L’inchiesta è relativa alla fuga di notizie sulle indagini per gli appalti Consip che nello scorso dicembre è passata per competenza da Napoli a Roma, anche in relazione a presunti avvertimenti sull’esistenza dell’indagine ai dirigenti della Consip, che sarebbero stati veicolati dal vertice dell’Arma dei carabinieri e dal ministro Luca Lotti.

    WOODCOCK SCIARELLI RUOTOLO WOODCOCK SCIARELLI RUOTOLO

     

    Con il magistrato è stata iscritta al registro degli indagati anche la giornalista Federica Sciarelli, conduttrice di «Chi l’ha visto?»; a Sciarelli è stato anche sequestrato il telefono cellulare. La giornalista, da tempo amica del pm napoletano, sarebbe stata il tramite per il passaggio delle informazioni da Woodcock a un giornalista del «Fatto quotidiano». «Non posso aver rivelato nulla a nessuno - ha detto Federica Sciarelli - semplicemente perché Woodcock non mi svela nulla delle sue inchieste, tantomeno ciò che è coperto da segreto».

     

     

    L’interrogatorio

    WOODCOCK SCIARELLI RUOTOLO DA CHI WOODCOCK SCIARELLI RUOTOLO DA CHI

    A Napoli uno dei titolari del fascicolo era proprio Woodcock, e non appena le carte furono trasmesse a Roma il quotidiano «Il Fatto» pubblicò la notizia ancora riservata dei generali inquisiti. Ora Woodcock è sospettato di essere uno degli artefici quella fuga di notizie, ed è stato convocato dai colleghi romani per un interrogatorio nei prossimi giorni. Dell’iscrizione del pm sul registro degli indagati o Procura di Roma ha dato comunicazione al ministero della Giustizia, al Consiglio superiore della magistratura e alla Procura generale della Cassazione.

     

     

    «Fugherò ogni ombra»

    WOODCOCK SCIARELLI DA CHI WOODCOCK SCIARELLI DA CHI

    «Ho assoluta fiducia nei colleghi della procura di Roma» ha detto il pm all’agenzia Ansa «e sono quindi certo che potrò chiarire la mia posizione, fugando ogni dubbio ed ombra sulla mia correttezza professionale e personale. Non nego, tuttavia di essere molto amareggiato, e che questo è per me un momento molto difficile». «Posso però affermare, in piena serenità — ha concluso Woodcock — che la mia attività è sempre stata ispirata dal solo intento di servire la Giustizia, nel rispetto delle regole».

    Woodcock e Sciarelli Woodcock e Sciarelli sciarelli woodcock da Dipiu01 sciarelli woodcock da Dipiu01 Henry John Woodcock e Federica Sciarelli Henry John Woodcock e Federica Sciarelli WOODCOCK E SCIARELLI DA CHI WOODCOCK E SCIARELLI DA CHI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport