• Dagospia

    LA RICONOSCETE? HA SCRITTO “SU DI NOI”, IL CUI TESTO SAREBBE ISPIRATO ALLA STORIA TRA LEI E PUPO, E DELIZIATO SANREMO CON LA PAZZESCA ‘VOLEVO DIRTI’ – TRA I CONCORRENTI DI “ORA O MAI PIU’” (IN ONDA STASERA SU RAI1), POTREBBE DARE FORFAIT ED ESSERE SOSTITUITA DA FRANCESCA ALOTTA. DI CHI SI TRATTA?- VIDEO STRACULT


     
    Guarda la fotogallery

     

    Massimo Galanto per www.tvblog.it

    donatella milani donatella milani

    Alla vigilia della messa in onda della prima puntata di Ora o mai più, previsto a partire da domani su Rai1 con la conduzione di Amadeus, giunge voce a Blogo di un forfait tra i concorrenti in gara. Secondo quanto ci risulta, infatti, Donatella Milani dovrebbe essere sostituita da Francesca Alotta. Confermato il resto del cast formato da Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Lisa, Valeria Rossi e Stefano Sani.

     

    Da precisare che la Milani ha preso parte regolarmente alla registrazione della prima puntata, realizzata venerdì scorso a Roma. Sul motivo alla base del forfait (si attende comunque la conferma ufficiale da parte della Rai) per i successivi appuntamenti resta al momento il riserbo.

     

    donatella milani donatella milani

    Ricordiamo che i Maestri chiamati a giudicare i colleghi sono Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

     

    Ora o mai più è prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Entertainment. E' un programma di Emanuele Giovannini, Pasquale Romano, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, con la collaborazione di Stefania De Finis. La regia è di Stefano Vicario.

     

    donatella milani donatella milani

    DONATELLA MILANI

    Da www.realityshow.blogosfere.it

     

    Occupiamoci ancora dei concorrenti che parteciperanno alla prima edizione di Ora o mai più, il celebrity talent per meteore in partenza venerdì su Rai 1 con Amadeus. Oggi parliamo di Donatella Milani.

     

    Donatella Milani ha cominciato la carriera in qualità di autrice nel 1980 quando scrisse con Paolo Barabani e Pupo il brano Su di noi, il cui testo sarebbe ispirato alla storia d'amore tra la Milani e quest'ultimo, che della canzone è anche l'interprete.

     

    La Milani ha debuttato al Festival di Sanremo 1983 sia come interprete di Volevo dirti, piazzatasi al secondo posto, sia come autrice dei pezzi Stiamo insieme eComplimenti, cantati rispettivamente da Richard Sanderson e Stefano Sani,anche quest'ultimo concorrente del programma. Sempre nel 1983 ha inciso un altro 45 giri, Lontani noi.

     

    L'anno successivo prese nuovamente parte al Festival di Sanremo, stavolta nella sezione Big, con la canzone Libera.L'anno dopo incise il 45 giri Vorrei farti capire e scomparve dalle scene, dedicandosi all'attività di autrice e talent scout.

    donatella milani donatella milani

     

    Nel 1988 ha condotto insieme a Myriam Fecchi su RaiStereoDue il programmaFM Musica, cantandone (sempre insieme a Myriam Fecchi) la sigla, dal titolo Ci stai?.

    Una grande occasione come autrice arriva nel 1993 quando la discografica Caterina Caselli la vuole alla Sugar assegnandole il progetto Gerardina Trovato per la quale Donatella scriverà, fra le altre, Ma non ho più la mia città.

     

    Torna in televisione nel 2001 partecipando alla gara canora di Canale 5 La notte vola condotto da Lorella Cuccarini dove presenta il suo successo del 1983 Volevo dirti.

    pupo versione gengis khan pupo versione gengis khan il concerto di pupo sulla tv russa il concerto di pupo sulla tv russa alotta alotta pupo in mongolia pupo in mongolia

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport