• Dagospia

    ROMA IN ESTASI PER MARIA SHARAPOVA – DOPO IL RITIRO DI UN ANNO FA, 'MASHA' SUPERA LA BARTY IN 3 SET E FA IMPAZZIRE IL FORO - LA SFIDA IN ALLENAMENTO CON NADAL CHE DEFINISCE “GOAT”, IL PIU’ GRANDE DI TUTTI I TEMPI: I DEVOTI DI FEDERER PROTESTANO - ERRANI, SEPPI,BALDI, CECCHINATO, SONEGO KO – NEXT GEN: MELOCCARO (SKY SPORT) IN LODE DEL GRECO TSITSIPAS, CHE OGGI AFFRONTA DEL POTRO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Persili per Dagospia

    sharapova 3 sharapova 3

     

     

    Roma ritrova Maria Sharapova ma perde gli italiani. In una giornata flagellata dalla pioggia si ferma il cammino di Sara Errani, frenata da problemi di stomaco e di Andreas Seppi sconfitto ancora da Pouille che lo aveva messo ko anche in Coppa Davis. Filippo Baldi perde in tre set con il georgiano Basilashvili ma torna a casa con la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque. “Il risultato è stato in bilico fino alla fine. Peccato che poi il match si è girato per lui – racconta il tennista di Vigevano in diretta ai microfoni di RTL 102.5 – per me giocare qui al Foro Italico è un sogno che si è realizzato”.

     

    Non è bastato il 'fattore Pietrangeli' a trascinare Marco Cecchinato che dopo aver vinto il primo set in rimonta per 7-5 da 1-5, crolla sotto i colpi di Goffin, numero 10 della classifica mondiale. In serata il tedesco Gojowczyk, 53 del mondo, affonda Sonego che nel primo set fa sfoggio di amara ironia di fronte ad alcune bordate chirurgiche del rivale (“Ho fatto l’abbonamento alle righe”). Le speranze azzurre oggi sono affidate a Berrettini atteso dal campione in carica Zverev e a Fognini che se la vedrà con Thiem: “Sul rosso è uno dei primi 5 al mondo, forse tra i primi 3”, ha detto il tennista ligure l’altra sera in conferenza stampa. Ma l’austriaco, numero 8 del mondo, non si fida: “Roma è il posto peggiore dove incontrare Fognini…”

    sharapova sharapova

     

    Dopo il ritiro di un anno fa, Maria Sharapova torna ad infiammare il Foro Italico. L’altro giorno si è esibita in una versione liofilizzata della ‘battaglia dei sessi’ palleggiando in allenamento con Nadal definito “Goat”, il più grande di tutti i tempi, con annessa protesta dei devoti di Federer (“Mi sono divertita a giocare con Rafa, con Federer non mi è mai capitato…”) e poi ieri ha piegato in tre set l’australiana Barty. Nessuna fuga in avanti, una partita alla volta.  Masha dice di non avere “aspettative particolari” per il torneo ma intanto si gode, as usual, Roma e su Instagram posta l’immagine di una passeggiata “in incognito” in centro con un bel pezzo di pizza in mano.

    nadal nadal

     

    Si dimostra perfettamente calato nell’atmosfera romana anche Denis Shapovalov che dopo aver superato al terzo set Berdych scrive sulla telecamera “Daje Roma”. Il 19enne canadese nato a Tel Aviv è uno dei talenti in ascesa della “Next Gen” insieme al 19enne greco Stefanos Tsitsipas, atteso oggi da Del Potro. “Gioca il rovescio a una mano, ha talento, personalità", il giornalista di Sky Sport, Stefano Meloccaro, non ha dubbi: "È quello che mi piace di più".

    cecchinato cecchinato filippo baldi filippo baldi ZVEREV ZVEREV SEPPI SEPPI lorenzo sonego lorenzo sonego

     

    tsitsipas2 tsitsipas2

    MELOCCARO MELOCCARO FIORELLO MELOCCARO 11 FIORELLO MELOCCARO 11 berrettini berrettini fognini fognini errani errani filippo baldi filippo baldi webber sharapova webber sharapova sharapova sharapova THIEM THIEM sharapova sharapova maria sharapova 7 maria sharapova 7 maria sharapova 5 maria sharapova 5 maria sharapova 9 maria sharapova 9 maria sharapova vince il roland garros a parigi 12 maria sharapova vince il roland garros a parigi 12 maria sharapova 12 maria sharapova 12 maria sharapova 15 maria sharapova 15 maria sharapova 7 maria sharapova 7 SHARAPOVA SHARAPOVA maria sharapova maria sharapova SHARAPOVA SHARAPOVA maria sharapova 14 maria sharapova 14 MARIA SHARAPOVA 2 MARIA SHARAPOVA 2 maria sharapova 16 maria sharapova 16 maria sharapova maria sharapova SHARAPOVA SHARAPOVA SHARAPOVA SHARAPOVA SHARAPOVA SHARAPOVA SHARAPOVA SHARAPOVA SHARAPOVA 2 SHARAPOVA 2 sharapova sharapova maria sharapova maria sharapova sharapova sharapova sharapova sharapova Sharapova Gilkes 2 Sharapova Gilkes 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport