• Dagospia

    LA SVOLTA ROCK DI MASTELLA - LA FOTO DEL SINDACO DI BENEVENTO CON LENNY KRAVITZ A CAPRI SPOPOLA IN RETE – “SONO SBALORDITO DA TANTO CLAMORE. UNO DEI MIEI NIPOTI MI HA SCRITTO: "MA È LENNY CHE VUOLE DARSI ALLA POLITICA O SEI TU CHE STAI PER FARE UN DISCO?” - IL POST SU FACEBOOK DI MASTELLA - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dall'account Facebook di Clemente Mastella

     

    Anche in vacanza non smetto mai di promuovere la mia città. Stavolta ho avuto la possibilità di farlo con un artista internazionale. La mia foto con Lenny Kravitz, scattata insieme a Capri, è stata condivisa dalla stampa nazionale, portando, ancora una volta, Benevento alla ribalta.

     

    Spero che dalle due cene conviviali che abbiamo condiviso con amici comuni possa un giorno nascere una collaborazione anche con gli eventi promossi nella nostra Benevento perché Lenny è autentico e rock, proprio come me... o io come lui? Ahahah

     

    2. LA FOTO DI MASTELLA E LENNY KRAVITZ

     

    Renato Benedetto per il Corriere della Sera

    MASTELLA LENNY KRAVITZ MASTELLA LENNY KRAVITZ

     

    «Sono sbalordito. Capisco la popolarità di Lenny, ma...». Ma di certo Clemente Mastella - da un anno sindaco di Benevento, «ormai politicamente faccio l' eremita, chiuso nella mia città» - non si aspettava che lo scatto pubblicato ieri su Facebook che lo ritrae con Lenny Kravitz spopolasse sui social e rimbalzasse da un sito all' altro. «Tutto questo fluttuare mi ha sconcertato. Forse si saranno chiesti - prosegue -, che ci fa con Mastella?».

     

    Sì, forse ad aver scatenato la Rete è stato proprio l' accostamento: un' icona del rock americano e un' icona democristiana del Sannio. Quando nel 1994/95 uno lavorava al suo quarto album in studio, Circus , l' altro era ministro del Lavoro; mentre nel 1999 uno vinceva quattro Grammy consecutivi, l' altro fondava l' Udeur.

     

    clemente mastella sindaco di benevento (6) clemente mastella sindaco di benevento (6)

    E così via, con Lenny Kravitz che continuava a sfornare successi e Mastella che sarebbe diventato ministro della Giustizia nel secondo governo Prodi. La rockstar e il politico, già nei look un gioco di contrasti: uno ha occhiali da sole, orecchini, collane e bracciali, l' altro no; il fibbione metallico contro la cintura sottile intrecciata; la camicia di jeans e quella pesca; e i capelli, certo; la faccia seria del rocker e il sorriso bonario del sindaco.

     

    Lenny Kravitz era domenica sera a Capri, insieme all' imprenditore Diego Della Valle e altri amici americani. Sono stati, tra gli altri posti, anche all' Anema e core, un locale dell' isola, dove la star è stato fermato più volte dai fan. Mastella ha incontrato Kravitz due volte, racconta, a cena e poi di nuovo, il giorno successivo, a pranzo. «Abbiamo un amico in comune», spiega.

     

    LENNY KRAVITZ LENNY KRAVITZ

    La foto è stata scattato dopo cena, scambiando qualche parola, «certo, considerando che io capisco poco l' inglese, anzi quasi per nulla. Ma è una persona a modo, è garbato. Ha fatto foto con diverse persone, non è uno che se la tira», racconta il sindaco. Che ammette: «Conosco alcune sue canzoni, sì, detto questo mi piacciono di più i cantautori italiani».

     

    Lo scatto in ogni caso - pubblicato ieri intorno all' ora di pranzo sulla pagina Facebook del sindaco, accompagnato dalla didascalia: «Con un amico americano, riconoscete chi è?» - è diventato subito virale. Ha suscitato pure l' invidia dei figli, spiega l' ex Guardasigilli. E anche dei nipoti: «Uno di loro mi ha scritto: "Ma è Lenny Kravitz che vuole darsi alla politica o sei tu che stai per fare un disco?"».

     

     

    Non sono stati certo solo i parenti a commentare, sulla pagina Facebook gli interventi sono arrivati a centinaia. C' è chi propone una sorta di voto di scambio: «Sindaco, ti ho votato, è ora di ricambiare la cortesia, lo amo, fammelo conoscere, pago tutti i tributi puntualmente», scrive una ragazza. Chi gli chiede di portarlo a Benevento in concerto, se non a Telese, piazza delle storiche feste dell' Udeur. Qualcuno la prende bene, altri sono critici.

    MASTELLA MASTELLA

    Così un utente del social, evidentemente scocciato, condivide la foto aggiungendo: «Regalo discografia di Lenny Kravitz».

    lenny kravitz 2004 lenny kravitz 2004

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport