• Dagospia

    LA VITA DIGITALE INIZIA PRIMA DI QUELLA REALE - GIANLUCA NICOLETTI: ‘FEDEZ PUBBLICA SU INSTAGRAM L’ECOGRAFIA DEL FIGLIO CHE È ANCORA NELLA PANCIA DI CHIARA FERRAGNI E RICEVE 533MILA CUORICINI IN UN GIORNO. PRIMA SI È SOCIAL E POI SI ENTRA NELLA SOCIETÀ. E ORA CI CHIEDIAMO: UN FETO NON HA DIRITTO ALLA PRIVACY? QUALE SPONSOR POTREBBE INVESTIRCI SOPRA?


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Gianluca Nicoletti per www.lastampa.it

     

    CHIARA FERRAGNI FEDEZ ECOGRAFIA DEL FIGLIO LEONE CHIARA FERRAGNI FEDEZ ECOGRAFIA DEL FIGLIO LEONE

    Fedez nel suo profilo Instagram ha postato l’ecografia del feto del nascituro suo figlio nella pancia di Chiara Ferragni. Non è il primo a condividere ecografie, ma lui è un influencer e quindi quella foto a un giorno dalla sua pubblicazione ha 533.000 cuoricini e 3545 commenti.

     

    CHIARA FERRAGNI FEDEZ CHIARA FERRAGNI FEDEZ

    Fedez quindi con il suo atto sancisce la nascita di un dogma: “la vita digitale inizia prima di quella reale”. In altri termini: “prima si è social e poi si entra nella società”. Occorre che si cominci a prendere atto di questo fenomeno, la nostra ombra digitale inizia ad allungarsi sulla terra prima ancora che ci sia dato di venire alla luce. Si aprono vari capitoli rispetto alla necessaria riscrittura di molte nostre certezze, la tutela dell’immagine di minori va estesa anche alla loro fase embrionale?

     

    La data di nascita che segna l’identità anagrafica di un cittadino va spostata alla sua venuta al mondo o alla sua prima condivisione su Instagram? Il nostro diritto alla privacy inizia dall’età della ragione o dalla ragionevolezza dei nostri genitori nel risparmiarci la pubblica esposizione, quando ancora non siamo completamente formati nel nostro aspetto fisico? E per ultimo…Quale categoria di sponsor di abbigliamento o accessori potrebbe investire su un feto, necessariamente nudo senza orologio e senza tatuaggi?

     

     

    fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni

     

    CHIARA FERRAGNI FEDEZ FAMILY FIRST CHIARA FERRAGNI FEDEZ FAMILY FIRST

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport