• Dagospia

    “LE BAGNINE SONO TROPPO SEXY” - A GIJON, IN SPAGNA, SCATTA LA POLEMICA PER LE CHIAPPE TROPPO ESPOSTE DELLE ADDETTE AL SALVATAGGIO IN MARE: I LORO COSTUMINI STILE “BAYWATCH” HA MANDATO IN TILT LA SPIAGGIA - ALLA FINE SONO STATE INVITATE A INDOSSARE I PANTALONI


     
    Guarda la fotogallery

    Alberto Mattioli per www.lastampa.it

    POLEMICHE PER LE SEXY BAGNINE A GIJON POLEMICHE PER LE SEXY BAGNINE A GIJON

     

    Agli over 40 la notizia ricorda uno di quei filmetti pecorecci degli Anni Settanta con Lino Banfi, Alvaro Vitali ed Edwige Fenech (o Anna Maria Rizzoli, o Nadia Cassini) nei panni, o più spesso senza, dell’infermiera, della dottoressa, della pretora, della professoressa nella classe dei ripetenti.

     

    Stavolta però l’azione si svolge in Spagna, per la precisione nelle Asturie e per l’esattezza a Gijon, e le fanciulle che hanno scatenato il caso sono le locali bagnine del «Salvamento Marítimo». Le ragazze indossano un completino modello «Baywatch» (per gli under 40: serie tivù degli Anni Novanta piena di belloni e bellone, in primis Pamela Anderson, impegnati a correre su e giù per le spiagge della California senza farsi intralciare da un eccesso di vestiti), tutto rosso, assai striminzito e insomma molto sexy.

     

    SEXY BAGNINE A GIJON SEXY BAGNINE A GIJON

    L’affaire è iniziato con un primo tweet a firma «Dìos», anche se pare certo che si tratti di uno pseudonimo. Costui ha postato la foto del pregevole lato B di una delle signore in rosso con questo commento: «Allarme a Gijon: dieci bagnanti quasi annegano in una mattinata, alcuni anche due o tre volte».

     

    Insomma, per i maschietti era molto dolce naufragare in questo mare. Rimbalzando da tweet in tweet, è nato il caso e, riferisce «La Vanguardia», alla fine le bagnine sono state invitate a indossare i pantaloni per «evitare commenti sessisti». Secondo «La Voz de Asturias», la soccorritrice più cliccata ha anche dovuto incassare una dura reprimenda dalla responsabile del «Salvamento». 

    SEXY BAGNINE A GIJON SEXY BAGNINE A GIJON

     

    Però non siamo più negli Anni Settanta, e nemmeno nei Novanta. Nel frattempo, il politically correct ha conquistato la pubblica opinione e così la vicenda ha scatenato tutto un dibattito sul sessismo dei commenti e sul fatto che rivestire le bagnine fosse un eccesso di pruderie e una resa al più becero maschilismo. «Portano un costume da bagno normale. La perversione sta nella mente di alcuni», ha detto l’assessore alla sicurezza della città.

     

    SEXY BAGNINE A GIJON SEXY BAGNINE A GIJON

    Le femministe protestano, i politici si fanno intervistare, i giornali hanno qualcuno da intervistare. Insomma, la versione spagnola e femminile delle polemiche nostrane sul sindaco di Viareggio rimbalzato da un locale perché in bermuda. Tutto sommato, però, meglio le bagnine.

    SEXY BAGNINE A GIJON SEXY BAGNINE A GIJON

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport