• Dagospia

    LE FREAK C'EST CHIC! LE INCREDIBILI FOTO DEI FENOMENI DA BARACCONE NELL'800 CHE FACEVANO IMPAZZIRE I RE D'EUROPA E LE PIAZZE DEGLI STATI UNITI: I NANI FORZUTI DEL BORNEO, LE LOTTATRICI GRASSE, GLI ULTIMI BIMBI AZTECHI E I GEMELLI SIAMESI ITALIANI, SUPERSTAR DA 26.000 EURO A SETTIMANA - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Kelly McLaughlin per “Mail On Line

     

    VIDEO 'IL FREAK SHOW VITTORIANO'

     

     

     

     

    le gemelle dello yucatan erano della georgia le gemelle dello yucatan erano della georgia

    Le gemelle Maya dello Yucatan (che poi erano della Georgia), gli ultimi bimbi aztechi, le lottatrici obese, sono solo alcuni dei fenomeni esibiti ai freak show del diciannovesimo secolo. I vittoriani erano affascinati dall’unicità e e dalle famiglie circensi che viaggiano per il mondo. La stessa regina Vittoria era fan delle gemelle Millie e Christine Mckoy, note come ‘l’usignolo a due teste’.

     

    i nani del borneo i nani del borneo

    C’erano poi i nani selvaggi del Borneo, Waino e Plutanor, due fratelli incredibilmente forti ma nati in Ohio. Oppure i siamesi italiani Lazzaro e Giovanni Colloredo, ospiti alla corte di Carlo I d’Inghilterra, così come Giacomo e Giovanni Tocci, nati con due teste e due gambe.

     

    giacomo e giovanni tocci con la famiglia giacomo e giovanni tocci con la famiglia

    Alla loro vista il padre impazzì e finì in manicomio, ma poi sfruttò la loro condizione e iniziò a mostrarli al mondo: nel 1891 fecero il tour degli Stati Uniti, venendo pagati mille dollari a settimana, 26.000 euro di oggi. Non avendo problemi di soldi, andarono in pensione prima dei 30 anni.

    maximo e bartola gli ultimi aztechi maximo e bartola gli ultimi aztechi

     

    Maximo e Bartola, “gli ultimi aztechi sulla terra”, in realtà erano nati con microcefalia, ma fecero grande successo e nel 1851 vennero ricevuti a Buckingham Palace. I crudeli impresari del circo li fecero addirittura sposare, per farsi pubblicità, in quanto l’incesto era previsto dalle tradizioni azteche.

     

    le gemelle hilton le gemelle hilton

    Le siamesi Daisy e Violet Hilton furono picchiate e tenute sotto controllo dalla madre, i loro guardiani presero quasi tutti i soldi accumulati nella carriera. Furono abbandonate ad un drive in e finirono a lavorare in un negozio di dolci.

    i fratelli siamesi si sposarono i fratelli siamesi si sposarono

     

    C’è poi l’incredibile storia di Chang e Eng Bunker, fratelli siamesi nati in Thailandia che si sposarono ed ebbero molti figli, ma poi uno ebbe un infarto e l’altro lo seguì dopo qualche ora.

    giacomo e giovanni tocci giacomo e giovanni tocci le siamesi millie christine mckoy le siamesi millie christine mckoy orissa sisters f orissa sisters f le mckoy in costume di scena le mckoy in costume di scena bimbi microcefali spacciati per aztechi bimbi microcefali spacciati per aztechi le gemelle hilton copia le gemelle hilton copia le siamesi doodica e raddica le siamesi doodica e raddica i gemelli siamesi italiani i gemelli siamesi italiani carlson sisters carlson sisters waino e plutanor i fortissimi nani waino e plutanor i fortissimi nani chang and eng bunker chang and eng bunker waino e plutanor i nani forzuti waino e plutanor i nani forzuti chang e eng fratelli siamesi chang e eng fratelli siamesi le gemelle daisy e violet hilton le gemelle daisy e violet hilton le orissa sisters f le orissa sisters f le mckoy in costume di scena copia le mckoy in costume di scena copia gli aztechi del circo gli aztechi del circo le pugilesse grasse le pugilesse grasse

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport