• Dagospia

    CONTROPELO AL PILOTA - LEWIS HAMILTON CONTESTATO DAI SUOI TIFOSI. MOTIVO? INVECE DI PRESENTARSI A UNO SHOW DI FORMULA 1 A LONDRA SE NE STAVA SPAPARANZATO SOTTO IL SOLE DI MYKONOS – IL CAMPIONE DELLA MERCEDES, UNICO ASSENTE ALL’EVENTO, SI DIFENDE – ECCO COSA HA DETTO…


     
    Guarda la fotogallery

    Stefano Mancini per la Stampa

     

    lewis hamilton brasile lewis hamilton brasile

    Lewis Hamilton ha preferito il sole di Mykonos al pubblico che mercoledì lo aspettava a Londra per lo show della Formula 1. E che per la prima volta lo ha fischiato. La vicenda non è piaciuta agli inglesi: all’evento nel centro della capitale organizzato nella settimana del Gp d’Inghilterra da Liberty Media, il nuovo padrone della F1, hanno partecipato 19 piloti su 20. Lewis era l’unico assente.

     

     

    Arrivato a Silverstone, il tre volte campione del mondo ha cercato di giustificarsi con un certo imbarazzo. «Avevamo il diritto di decidere se esserci o meno - ha abbozzato Lewis -. Ho informato una settimana prima Toto (Wolff, il team principal della Mercedes, ndr) e gli organizzatori. E’ una stagione molto intensa in cui ogni dettaglio conta, quindi ho deciso innanzitutto di preparare al meglio questo fine settimana di gara».

     

    lewis hamilton 2 lewis hamilton 2

    La stampa inglese lo ha pressato: stare 7 ore in più in Grecia piuttosto che tornare in Inghilterra fa la differenza? «Io non vivo in Inghilterra, sarei comunque andato a Montecarlo». E’ una questione di soldi? «No, la mia immagine è stata usata e non c’è problema». Pentito del rifiuto? «Sono orgoglioso di correre a Silverstone e contento di essermi preparato al meglio». Secondo indiscrezioni, Hamilton si sarebbe addirittura offeso perché Wolff è andato al compleanno di Vettel. Il pilota inglese taglia corto: «Sono qui per vincere il Gran premio e per dedicare il risultato ai miei sostenitori».

    lewis hamilton 2 lewis hamilton 2 foto time 7 novembre 2014 lewis hamilton foto time 7 novembre 2014 lewis hamilton

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport