• Dagospia

    LEZIONCINA SUL DEBITO DI MOSCOVICI A DI MAIO: LA REGOLA DEL 3% E’ UNA REGOLA DI BUON SENSO – MANCA POCO CHE IL COMMISSARIO UE FACCIA UN DISEGNINO PER SPIEGARE A “GIGGINO” I MECCANISMI EUROPEI E COME SIA INDISPENSABILE PER L’ITALIA RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.agi.it

     

    di maio di maio

    Di fronte alla situazione politica italiana “i mercati sono sereni e noi nell'Unione europea siamo sereni, perché abbiamo fiducia nella democrazia italiana, nel popolo italiano e nell'impegno dell'Italia nell'Ue”: lo ha assicurato il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, conversando con i giornalisti a margine della sessione plenaria dell'Europarlamento.

     

    padoan moscovici padoan moscovici

    Moscovici ha anche replicato a Di Maio e Salvini sul tetto del 3% di deficit previsto dal Patto di Stabilità e Crescita: “E' una regola comune e di buon senso che permette semplicemente di assicurare che il debito pubblico si riduca”. “Il debito pubblico", ha aggiunto, "è un fardello che pesa sulle nostre economie e che quando diventa troppo pesante pesa sulle finanze pubbliche e impedisce di finanziare i servizi pubblici utili”.

     

    lorenzo fioramonti luigi di maio lorenzo fioramonti luigi di maio

    “Ogni euro che è consacrato al servizio del debito è un euro in meno per l'educazione, per la giustizia, per la sicurezza, per i servizi pubblici”. Secondo Moscovici, la riduzione del debito è  “una causa di buon senso”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport