• Dagospia

    MACRON LO PRENDE NEL HULOT – IL MINISTRO DELL’AMBIENTE SI DIMETTE LAMENTANDOSI DEI “PICCOLI PASSI” SUL CLIMA: “MI SONO SENTITO SOLO. HO PRESO LA DECISIONE PIÙ DIFFICILE DELLA MIA VITA, NON VOGLIO ILLUDERMI CHE LA MIA PRESENZA AL GOVERNO SIGNIFICHI CHE SIAMO ALL’ALTEZZA DELLA SFIDA” – PRIMA IL CASO BENALLA, POI LE ACCUSE AL SUO BRACCIO DESTRO KOHLER, PER EMMANUEL SARÀ UN AUTUNNO MOLTO CALDO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

     

    NICOLAS HULOT NICOLAS HULOT

    Nicolas Hulot, ministro dell’Ecologia e uno dei membri del governo francese più popolari, ha annunciato le proprie dimissioni spiegando di essersi «sentito solo». Parlando a France Inter e precisando di non aver avvertito nessuno della sua intenzioni, ha detto: «Ho deciso di lasciare il governo». In particolare, il ministro dimissionario ha lamentato «i piccoli passi» che è riuscito a fare sul clima e sui temi ambientali nei 14 mesi al governo.  

     

    «Ho preso per la prima volta la decisione più difficile della mia vita - ha dichiarato Hulot, apparso visibilmente emozionato - Non voglio mentire a me stesso, non voglio illudermi che la mia presenza al governo significhi che siamo all’altezza della sfida e dunque ho deciso di lasciare il governo». 

     

    EMMANUEL MACRON NICOLAS HULOT EMMANUEL MACRON NICOLAS HULOT

    Una decisione che ha definito «pesante», che lo ha «scosso», ma alla quale pensava già da qualche mese. Interrogato sulle dimissioni a sorpresa del ministro dell’Ecologia, il portavoce del governo di Parigi, Benjamin Griveaux, ha espresso «rammarico» per la sua decisione, «rendendo omaggio al lavoro» da lui fatto in questi mesi. 

    EMMANUEL MACRON NICOLAS HULOT EMMANUEL MACRON NICOLAS HULOT

     

    Hulot è stato fotoreporter, presentatore di programmi televisivi, poi consigliere di Francois Hollande prima di entrare a far parte dell’attuale esecutivo, del quale era considerato il «numero tre». 

     

     

    macron kohler macron kohler BENALLA E MACRON BENALLA E MACRON alexis kohler alexis kohler alexis kohler edouard philippe alexis kohler edouard philippe BENALLA E MACRON BENALLA E MACRON BENALLA E MACRON BENALLA E MACRON emmanuel macron alexis kohler 1 emmanuel macron alexis kohler 1 MACRON BENALLA 1 MACRON BENALLA 1 emmanuel macron alexis kohler emmanuel macron alexis kohler emmanuel macron alexis kohler emmanuel macron alexis kohler BENALLA E MACRON BENALLA E MACRON

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport