• Dagospia

    MACRON SCIPPA LA LIBIA A GENTILONI – INVITA A PARIGI HAFTAR E SERRAJ E COME D’INCANTO DECIDONO IL CESSATE IL FUOCO E PROSSIME ELEZIONI – L’ELISEO DIFFONDE LA BOZZA DELL’INTESA PRIMA DELL’INCONTRO. FORSE IL TOY BOY DI BRIGITTE SI E’ MOSSO SU STIMOLO AMERICANO, VISTO CHE L’ITALIA STAVA FERMA - I NOSTRI SERVIZI SEGRETI SAPEVANO? 


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da Il Messaggero

     

    haftar serraj haftar serraj

    «Ci impegniamo a un cessate il fuoco e ad astenerci da ogni ricorso alla forza armata per tutto ciò che non riguardi esclusivamente la lotta al terrorismo»: è quanto si legge nella bozza di dichiarazione congiunta del presidente del Consiglio presidenziale di Tripoli Fayez Sarraj e il comandante dell'Esercito nazionale libico Khalifa Haftar, secondo quanto riporta l'Ansa, firmata all'incontro a la Celle Saint-Cloud, alle porte di Parigi.

    donald trump emmanuel macron donald trump emmanuel macron

     

    «Prendiamo l'impegno solenne a lavorare per l'organizzazione di elezioni presidenziali e parlamentari non appena possibile a partire dal 25 luglio 2017, in cooperazione con le istituzioni coinvolte e con il sostegno e sotto la supervisione delle Nazioni Unite», si legge ancora nella bozza di dichiarazione congiunta.

    GENTILONI SERRAJ GENTILONI SERRAJ

     

    khalifa haftar khalifa haftar

    Nella bozza si specifica che «Abbiamo deciso di lavorare alla creazione di una road map per la sicurezza e la difesa del territorio libico contro le minacce e i traffici di ogni tipo», incluso quello dei migranti. Fonti dell'Eliseo tengono tuttavia a sottolineare che si tratta solo di una bozza di lavoro: «La partita è ancora tutta da giocare. Il documento non è ancora finalizzato», commentano le fonti a La Celle Saint Cloud. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport