• Dagospia

    MAI DIRE RAI – DA ARCORE ARRIVA IL SOCCORSO PER CAMPOSANTO! IL CONSIGLIERE FORZISTA MAZZUCA CONTRO IL “FUOCO AMICO” CHE VUOLE FAR FUORI IL DG, FINITO NEL MIRINO DI CANTONE E DEI RENZIANI - BORGIA MELONI DIFENDE TELEKABUL, NEL GIORNO IN CUI VA OSPITE A ''CARTABIANCA''…


     
    Guarda la fotogallery

     

    1. RAI: MAZZUCA, CAMPO DALL'ORTO VITTIMA DEL “FUOCO AMICO”

    Da Adnkronos

     

    giancarlo mazzuca (2) giancarlo mazzuca (2)

    Tetto agli stipendi degli artisti e nomina del responsabile dell'anticorruzione in azienda sono all'odg ma " al di là dell'ordine del giorno, l'altra incognita che aleggia sui lavori del consiglio è il futuro di Antonio Campo Dall'Orto: resta o non resta? Proprio i renziani, gli antichi sponsor dell'amministratore delegato e direttore generale, l'hanno, infatti, abbandonato al proprio destino: non passa, ormai, giorno che il manager veneto non venga preso di mira dal cosiddetto 'fuoco amico'".

     

    Lo scrive, su 'il Giornale', il consigliere di amministrazione della Rai Giancarlo Mazzuca, per il quale "a questo punto, il futuro del dg, che dovrebbe scadere nell'agosto 2018, appare ancora più incerto di quello del cavallo agonizzante che troneggia davanti al palazzo di viale Mazzini. E, dopo il 25 Aprile, qualcuno già parla di liberazione in Rai".

    arturo diaconale arturo diaconale

     

    "Critico della prima ora dell'attuale gestione, trovo paradossale questo assalto finale alla diligenza da coloro che avevano spianato la strada al manager varando quella riforma che ha dato a lui tutti i poteri", prosegue Mazzuca, rivendicando poi di aver lanciato per tempo, inascoltato, insieme al collega Diaconale, l'allarme sulle assunzioni compiute da Campo Dall'Orto, nodo al centro dell'intervento dell'Anac prima e di Procura e Corte dei Conti poi: "...al di là dei vari interventi verbali e scritti di diversi membri del cda, così come delle ultime contestazioni mosse in Vigilanza dal consigliere Paolo Messa, fin dal 27 ottobre dell'anno scorso Arturo Diaconale e il sottoscritto avevano inviato una lunga e dettagliata lettera al ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan e al direttore generale dello stesso dicastero, in cui venivano avanzati rilievi precisi su certe assunzioni compiute da Campo Dall'Orto".

     

    "E, in particolare, nella lettera veniva precisato il fatto che il consiglio non fosse stato interpellato preventivamente sull'assunzione del responsabile della nuova direzione della sicurezza. Una lettera passata inosservata che avrebbe, invece, meritato una risposta immediata e precisa da parte di quel governo che, guarda caso, era allora guidato da Renzi, pronto a usare la Rai 'pro domo sua' in vista del referendum, e che oggi si è trasformato, invece, nel 'nemico numero uno' di Campo Dell'Orto. La coerenza in politica, si sa, è davvero un'araba fenice", conclude Mazzuca.

    CAMPO DALLORTO CAMPO DALLORTO

     

    2. RAI: MELONI, PD VUOLE TRASFORMARLA IN EMITTENTE DI REGIME =

    Da AdnKronos

     

    La convocazione straordinaria del Cda Rai suona come un redde rationem nei confronti del direttore generale, un professionista che avrebbe potuto e dovuto rivoluzionare la Rai emancipandola dai partiti e si è trovato a subire i diktat renziani, dannosi per il pluralismo e mortificanti per lui. Non abbiamo mai risparmiato le nostre critiche ad Antonio Campo Dall'Orto, ma la sinistra non faccia finta di volerlo rimuovere perché ha a cuore il servizio pubblico". E’ quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

     

    GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

    "L'unica ragione che muove il Pd è chiaramente sostituire Campo Dall'Orto con qualcuno perfino più accondiscendente di lui, per potersi finalmente liberare di programmi che si permettono di fare informazione - pur da sinistra - come ''Carta Bianca'', ''Report'' o addirittura ''Gazebo'', e trasformare definitivamente la Rai in un'emittente di regime", prosegue Meloni.

     

    "Chiedo a Forza Italia, alla Lega, al M5S e a tutte le altre forze politiche di opposizione presenti in Parlamento di essere pienamente consapevoli di quello che sta succedendo. Perché ci avevano promesso che i partiti sarebbero usciti dalla Rai, ma la storia è stata un'altra e il futuro che ci si profila davanti rischia di essere ancor più inquietante", conclude l'esponente di Fdi.

     

     

    3. RAI: BOCCADUTRI "MELONI? GRAZE IN ANTICIPO PER INTERVISTA"

     

    Da Italpress

    sergio boccadutri sergio boccadutri

     

    "Giorgia Meloni, mai occupatasi di Rai, parla di presunto piano contro Rai3. Stasera e' ospite di Rai3. Intervista con ringraziamento anticipato". E' quanto scrive su twitter il deputato del Partito democratico Sergio Boccadutri, della commissione di Vigilanza Rai.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport