• Dagospia

    MALEDETTA PRIMAVERA (CHE NON C’E’) – SOLE NEL WEEK END MA DA LUNEDÌ ANCORA FREDDO, GRANDINE E TEMPORALI – E IN MONTAGNA TORNA IL RISCHIO VALANGHE…


     
    Guarda la fotogallery

    pioggia pioggia

    Da www.consumatrici.it

     

    Un po’ di respiro nel week end, con giornate soleggiate. Ma la primavera non c’è ancora. Anzi. Importanti contrasti termici, nella nostra atmosfera, saranno responsabili a partire da lunedì 16 aprile di temporali pomeridiano/serali diffusi sulla dorsale appenninica e rilievi alpini e prealpini; fenomeni che spesso e volentieri potranno scendere fin verso la pianura padana e aree pianeggianti del Centro e coste tirreniche.

    I temporali – seocndo il meteo.it – potranno essere accompagnati da grandine e anche da trombe d’aria.

     

    Il maltempo nei prossimi giorni

    pioggia pioggia

    Continuerà a nevicare diffusamente sulle Alpi occidentali sopra i 1000-1100 metri, copiosamente su quelle orientali sopra i 1300-1400, con un totale accumulo di 120 centimetri sulla Valle d’Aosta. Rovesci e temporali sparsi sono attesi anche al Centro e nel settore compreso tra Toscana, Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo. I venti spireranno tutti dai quadranti meridionali con mari da mossi a molto mossi nei bacini settentrionali. Domani le precipitazioni si faranno via via più deboli e occasionali, ma ancora una volta più probabili al Nord-Ovest.

     

    pioggia a roma pioggia a roma

    Il bollettino della neve

    Torna il rischio valanghe, con possibilità di distacchi di neve di grandi dimensioni, come conferma il bollettino emesso da Arpa piemontese. Negli ultimi tre giorni, a 2.000 metri, si sono aggiunti 25-45 centimetri di neve fresca sulle Alpi Marittime e Liguri, 20-35 centimetri sui settori settentrionali. Lo spessore totale è superiore alla media del periodo: 315-325 centimetri sulle Alpi Pennine, 230-315 sulle Lepontine, 250-260 sulle Liguri.

     

    Domenica nuovo peggioramento

    L’attuale ondata proseguirà fino a sabato, quando il maltempo concederà una breve tregua. Ma già da domenica 15 aprile le condizioni meteo torneranno a peggiorare, con altra pioggia e ancora freddo.

    CORRERE SOTTO LA PIOGGIA CORRERE SOTTO LA PIOGGIA ROMA PIOGGIA ROMA PIOGGIA PIOGGIA E MALTEMPO PIOGGIA E MALTEMPO PIOGGIA E MALTEMPO PIOGGIA E MALTEMPO PIOGGIA E MALTEMPO PIOGGIA E MALTEMPO emilia pioggia emilia pioggia

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport