• Dagospia

    “MALEDETTO IL GIORNO CHE CE SO’ CASCATO” – LE BUCHE DI ROMA  DIVENTANO TITOLI DI FILM E CANZONI - DA “PROFONDO FOSSO” A “V PER VORAGINE” FINO A “FORO SCATENATO” SUI SOCIAL SI SCATENA L’IRONIA – E CI SI INVENTA ANCHE IL “KARABUCHE”: "CARRO ATTREZZI TI SCRIVO” E “VIA SPERICOLATA”


     
    Guarda la fotogallery

    Veronica Cursi per www.ilmessaggero.it

    buche ironia social buche ironia social

     

    Girando in questi giorni per le strade di Roma, mentre facevamo zig zag tra crateri e voragini grandi come piscine, lo abbiamo pensato un po' tutti: non può essere vero, sarà un film. E il titolo non è neanche difficile da immaginare: "Roma città aperta". Aperta come lo sono le strade della capitale ormai ridotte a veri e propri colabrodi.

     

     

    E allora qualche romano, come al solito per non piangere, l'ha buttata lì con una battuta e su Twitter è cominciato il gioco del #cinebuche: trasformare titoli famosi di film con il tema buche. Da "Profondo Fosso" a "Sbanda coi lupi", da "Harry te sei perso Sally" a "Foro scatenato", il cinebuche è diventato in poco tempo trend topic.

     

    buche ironia social buche ironia social

    "Il diario di Bridgestone" e ancora "Il giro di Roma in 80 buche", il popolo del web si è scatenato:  "La leggenda del gommista su via dell’Oceano Pacifico", "Gomme sull’orlo di una crisi di nervi", "Le buche ignoranti", "Bianco, Rosso e Cerchione", "Maledetto il giorno che ce so' cascato".

     

    Ma non è finita qui. Visto che la fantasia dei romani è grande almeno quanto le buche che devono cercare di schivare ogni giorno, si è pensato bene di inventarsi anche il #karabuche. Stavolta, da dedicare alla buche, sono i titoli delle canzoni. E il karabuche in poche ore è entrato nelle 10 tendenze più viste. Della serie "canta che ti passa" ecco comparire "Buonanotte Forellino", "Via spericolata", "la terra dei buchi". E ancora: "Carro attrezzi ti scrivo”, "La buca che verrà", “Regina di fori, "Nessuno mi puó riparare", "bucabuca". Ridere per non piangere.

     

    BUCHE ROMA BUCHE ROMA buche roma buche roma

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport