• Dagospia

    MANCANO MESI ALLE SCADENZE, MA SONO PARTITE LE GRANDI MANOVRE PER I VERTICI DELLA DIFESA: ECCO I NOMI IN LIZZA PER PRENDERE IL POSTO DI TOSCHI COME COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, E DI GRAZIANO COME CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA, DA CUI DIPENDONO TUTTI GLI ALTRI CORPI. PER OGNUNO DEI DUE RUOLI CI SONO DUE GENERALI IN PRIMA FILA E UN OUTSIDER…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    giorgio toschi giorgio toschi

    Mancano mesi alle scadenze dei vertici dell'apparato militare italiano, ma le grandi manovre sono già iniziate. L'anno prossimo scade il mandato del generale Giorgio Toschi, Comandante generale della Guardia di Finanza, e i nomi in prima fila per prendere il suo posto sono due, più un outsider: il generale Luciano Carta, vicedirettore dell'Aise (i servizi segreti esteri) e il generale Vincenzo delle Femmine, vicedirettore Aisi (servizi interni). Il terzo nome è il Capo di Stato Maggiore, generale Giuseppe Zafarana.

     

    giuseppe zafarana giuseppe zafarana

    Per il ruolo più importante, quello di Capo di Stato Maggiore della Difesa attualmente occupato dal generale Graziano, sono in ballo i Capi di Stato Maggiore dell'Aeronautica, generale Enzo Vecciarelli, e quello della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli. Anche qui c'è un terzo nome, che è quello del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, generale Salvatore Farina. Deluse invece le speranze del generale Carlo Magrassi, Segretario Generale della Difesa, già consigliere militare di Renzi.

    generale salvatore farina generale salvatore farina generale luciano carta generale luciano carta enzo vecciarelli enzo vecciarelli DELLE FEMMINE DELLE FEMMINE GRAZIANO PINOTTI GRAZIANO PINOTTI generale carlo magrassi generale carlo magrassi valter girardelli valter girardelli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport