• Dagospia

    MASCHI, RITORNA IN GLORIA LA SCHIENA SELVAGGIA - IL PELO SULLA SCHIENA È PIÙ SEXY E POLITICAMENTE PIÙ INTERESSANTE DEL PELO PUBICO FEMMINILE (QUASI SCOMPARSO A CAUSA DELLA DEPILAZIONE GLOBALIZZATA) - E' UN POTENTE INDICATORE VISIVO DELLA PROPRIA IDENTITÀ DI MASCHIO


     
    Guarda la fotogallery

    Dal New York Magazine

    SCHIENA PELOSA SCHIENA PELOSA

     

    Finalmente! Il pelo sulla schiena è più sexy e politicamente più interessante del pelo pubico femminile.

    Maschi! Più o meno etero. E’ finito il tempo della depilazione forzata. Delle schiene e dei toraci da Barbie e Big Jim. Buttate via schiume e lamette. Un dotto articolo di Kat Stoeffel su “The Cut”, ripreso dal settimanale “New York”, rimette le cose a posto e ci spiega che la nuova tendenza è la schiena pelosa.

     

    SCHIENA PELOSA SCHIENA PELOSA

    Molto più sexy di quelle schienette senza peli che si vedono sulla spiaggia e che fanno il paio con le tope lisce delle donne. Tutti modelli imposti dalle industrie del porno e di Hollywood. Bleah!

     

    SCHIENA PELOSA SCHIENA PELOSA

    Per anni è stata pratica comune dei maschi, non solo gay, di considerare “mai sexy” una schiena pelosa. Oggi si va di controtendenza. Seguendo anche la nuova ideologia di amore per se stessi e di accettazione del proprio corpo da parte del movimento per i diritti dei gay, come scrivono Mark Joseph Stern e Andrew Sullivan, che vedono nel pelo maschile un potente indicatore visivo di mascolinità.

     

    La discussione va avanti da parecchio e segue, da vicino, quella sul pelo femminile, da molti mai scordato e in linea con le ultime lotte femministe. Ma quella sul pelo maschile come ultima frontiera della lotta politica sull’accettazione del proprio corpo e della propria identità di maschio ci sembra ancora più interessante. 

    LUCIO DALLA LUCIO DALLA SCHIENA PELOSA SCHIENA PELOSA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport